SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: Namirial acquisisce gli asset di due società austriache

Un'operazione che permetterà di raggiungere "una posizione leader nel Digital Transaction Management"

Scorcelletti - Laboratorio analisi, ambulatori specialistici, a Senigallia dal 1977
Claudio Gabellini ed Enrico Giacomelli

Namirial S.p.a., ambisce a diventare il punto di riferimento nel mercato europeo per la Digital Transaction Management (DTM).

La Software house, con sede a Senigallia e una delle più importanti nel panorama nazionale, acquisisce tutti gli asset delle società austriache xyzmo Software Gmbh e SIGNificant Software Solutions Gmbh attraverso la controllata Namirial Gmbh.

Con questa operazione e con l’integrazione delle piattaforme tecnologiche delle due aziende, Namirial sarà in grado di fornire una soluzione multicanale di Digital Transaction Management (DTM), legalmente valida in tutta l’Unione Europea che permetterà ai propri clienti la completa digitalizzazione dei processi di business.

Il DTM è una nuova categoria di prodotti/servizi che consente di digitalizzare le transazioni di business ed eliminare totalmente la carta. Il mercato del DTM è stimato in circa 500-700M$ a livello mondiale nel 2104 e crescerà secondo Aragon Research fino a 30B$ nel 2020. La recente introduzione del Regolamento Europeo 910/2014 su “electronic identification and trust services (eIDAS)”, in vigore dal 1 Luglio 2016, fornisce inoltre il contesto normativo che rende validi ed interoperabili tali servizi in tutta l’Unione Europea.

“Quest’acquisizione permetterà di ampliare e rafforzare il portafoglio complessivo di prodotti/servizi offerto dalle due aziende. Le soluzioni offerte da xyzmo/SIGNificant costituiscono il complemento ideale a quanto offerto già da Namirial in ambito di firme elettroniche, grafometriche e digitali e rappresentano un importante elemento di crescita” spiega Luigi Enrico Tomasini, CEO di Namirial Gmbh.

Claudio Gabellini and Enrico Giacomelli, fondatori e azionisti di Namirial SpA aggiungono: “Abbiamo costituito Namirial all’inizio del nuovo millennio con l’idea di offrire prodotti e servizi che aiutassero i nostri clienti ad affrontare la sfida digitale. Da allora abbiamo investito in molti mercati digitali emergenti che hanno consentito all’azienda di crescere esponenzialmente, sempre mantenendo una notevole solidità finanziaria. Riteniamo che quest’acquisizione sia, non solo un’operazione chiave per diventare leader nel mercato del DTM, ma anche l’opportunità di poter sfruttare la rete di partner e rivenditori di xyzmo/SIGNificant per poter accedere al più ampio mercato Europeo”. 

L’operazione è stata completata con il supporto di Altium come global advisor per Namirial, di Ceccarelli & Silvestri Studio Legale Associato in Pesaro e Kunz Schima Wallentin Rechtsanwälte OG in Vienna per l’area legale, dei Dott.ri Gaetano Ambrosio e Davide Ceccucci in Jesi e Dott. Marco Macoratti di Contax in Vienna per l’area fiscale. Banca MPS ha contribuito al finanziamento della transazione.

xyzmo/SIGNificant
xyzmo/SIGNificant ha più di 10 anni di esperienza nell’area delle Firme Digitali e Grafometriche con oltre 200.000 postazioni installate in tutto il mondo e diversi milioni di firme processate annualmente. www.xyzmo.com.

Namirial
Namirial S.p.a. è una società IT di software e servizi ed è una Certification Authority che fornisce Trust Services come Firme Elettroniche, Grafometriche e Digitali, Posta Elettronica Certificata, Fatturazione Elettronica e Conservazione Sostitutiva a più di 500.000 clienti. E’ presente nei settori vitali dell’economia quali: Ordini Professionali di cui fanno parte Medici, Avvocati, Ingegneri, Consulenti del Lavoro, Dottori Commercialisti, Strutture Cooperative e Imprenditoriali tra cui la Media e Piccola Impresa, la Pubblica Amministrazione, i Trasporti, le Banche e le Assicurazioni e le aziende di classe enterprise.

Tecnologia avanzata e alta flessibilità, unite ad un ottimo rapporto costo/prestazioni, contraddistinguono da sempre il gruppo Namirial e sono gli elementi che lo hanno portato ad essere un player importante in un mercato estremamente competitivo, permettendogli di annoverare in totale quasi un milione di clienti. www.namirial.com.

da Namirial S.p.a.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura