Festa e un po’ di commozione alla cena di Natale del Senigallia Calcio
Premiato Luciano "Bistecca" Messersì e ricordato Claudio Piccinini
Sabato 19 u.s. presso il Seminario Vescovile di Senigallia, si è svolto il consueto incontro del Senigallia Calcio con i giocatori e loro famiglie, per il consueto e piacevole scambio di auguri e si è approfittato per fare un piccolo bilancio dell’attività, a 3 mesi dall’inizio della corrente stagione agonistica.
Oltre 270 persone, hanno partecipato all’evento, che ha visto anche momenti toccanti quando è stato premiato Messersì Luciano – per tutti Bistecca – (foto mentre viene omaggiato con un quadro sulla storia dell’Aesse) per il suo amore, la sua dedizione e passione per il Senigallia Calcio, un po’ un “Oscar alla carriera” e soprattutto quando Lorenzo Piccinini, ha premiato, le squadre ed i giocatori che si sono meglio distinti fra quelli che hanno partecipato al 2” torneo di calcio denominato “Memorial Claudio Piccinini” intitolato a suo fratello, grande maestro di calcio e di vita che amava i “suoi ragazzi della Scuola Calcio”, come fossero suoi figli, scomparso 11 anni fa.
Nel mezzo del momento conviviale, il Presidente dopo aver augurato le Buone Feste a tutti i presenti, ha consegnato un piccolo omaggio ad oltre 300 ragazzi della scuola calcio da parte dell’Udinese Academy a cui è affiliata la nostra Società. Infine, 6 coppie di ragazzini, hanno scritto e cantato quello che potrebbe essere l’inno dell’Aesse per il prossimo futuro. Essendo 2 coppie arrivate prime ex aequo, il vincitore sarà determinato fra quello che otterrà più voti tramite Facebook.
Andamento delle formazioni del Senigallia Calcio.
La Prima Squadra, allenata dal duo Corinaldesi-Diambra, pur con qualche rimpianto per i vari punti lasciati per strada, occupa un posto a metà classifica del Girone C pesarese di 3” Categoria, ma a soli 2 punti dalla zona play off ed a 3 dalla 3” in graduatoria. Quindi, avanti a tutto gas nel nuovo anno, per coronare il sogno della promozione!
Juniores: mentre Angeletti e Maggio sono ormai in pianta stabile con la “Ilario Lorenzini Barbara” nel campionato di Promozione Regionale Girone A, i ragazzi di Mister Antonio Rota, dopo qualche difficoltà iniziale e con l’organico ridotto all’osso, si stanno ben comportando nel campionato regionale Girone A. Dimenticando oramai le fuggitive Azzurra Colbordolo e Vigor Senigallia, se si continuasse col positivo trend della seconda parte del campionato, niente sarebbe precluso ai nostri ragazzi che oggi occupano un posto a metà classifica.
Gli Allievi di Mr. Lorenzo Piccinini, hanno iniziato la seconda fase provinciale e dopo 2 partite hanno collezionato un solo punto, ma hanno tutto il tempo per rifarsi.
La formazione dei Giovanissimi del Mr. Marco Piccini e del suo fido Lorenzo Gemma, dopo la prima fase nella quale si è qualificata per la fase regionale, sta dando spettacolo, avendo pareggiato in casa col Marinamonte e fuori casa addirittura con l’Ancona 1905, andando addirittura in vantaggio per 2 a 0 con 2 perle del golden boy castelleonese Sebastianelli Gianmarco. Il mister, visto che con Sebastianelli gli è andata bene, raddoppia e col suo intuito volpesco di Cantiano ha aggiunto un altro Sebastianelli (Denis) e dal prossimo incontro, avrà pure a disposizione Rigamonti e Giovannini che sono tornati all’ovile dopo l’esperienza col Fano. Nessuno si fa illusioni sul futuro di questa formazione, ma siamo convinti che l’esperienza che questi ragazzi matureranno incontrando formazioni agguerrite come l’Ancona, la Jesina, il Fabriano, il Palombina etc. sarà sicuramente utile per il loro futuro!
Anche tutte le altre formazioni a partire dagli Esordienti fino ad arrivare ai piccoli amici della Scuola Calcio, nati nel 2009, si sono comportati molto bene nel rispetto dei compagni, degli istruttori e degli avversari e di questi tempi come si dice adesso è tanta roba!
Il Presidente Paolo Gasparini, unitamente ai dirigenti, allenatori, istruttori e giocatori facenti parte della Società, augura a tutti i lettori un sereno Natale ed un 2016 di pace, lavoro e serenità.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!