SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, la scultura “Colpo di Vento” installata all’area archeologica La Fenice

Domenica 27 dicembre la presentazione dell'opera di Mirella Saluzzo

101Caffè - Senigallia
La scultura “Colpo di Vento” di Mirella Saluzzo

Sarà presentata domenica 27 dicembre, alle ore 16 nei pressi dell’area archeologica e del museo La Fenice, la scultura “Colpo di Vento”, dell’artista Mirella Saluzzo. Alla cerimonia saranno presenti il sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi, l’assessore alla Cultura Simonetta Bucari, il direttore del Musinf Carlo Emanuele Bugatti, e la stessa Saluzzo.

Siamo contenti di questo dono che Mirella Saluzzo ha voluto fare alla nostra città – afferma il sindaco Mangialardi – che andrà a impreziosire il patrimonio artistico di Senigallia, e in particolare un’area di grande prestigio culturale come quella archeologica. Un dono che salda ulteriormente il legame tra la nostra città e questa artista, sbocciato la scorsa estate in occasione della sua mostra “Sculture”, curata da Giorgio Bonomi e allestita nella Rocca Roveresca”.

Sono molto contenta di contribuire alla valorizzazione del patrimonio monumentale di Senigallia – dichiara Mirella Saluzzo – una città fervida intellettualmente e molto viva dal punto di vista culturale. La mia mostra personale nella Rocca Roveresca di questa estate è stata per me un’esperienza molto positiva non solo per la bella sede messami a disposizione, ma anche per i rapporti umani che nel frattempo si sono instaurati”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura