Senigallia Bene Comune: “accolte nostre proposte e mozioni sulla trasparenza”
La lista civica soddisfatta per una delibera della Giunta: "vantaggi per l'intera cittadinanza"
Un meritato plauso a Senigallia Bene Comune che a fine 2015, a sei mesi dall’avvio della consiliatura, vede centrato uno dei suoi obiettivi.
Anche se indirettamente sono state, infatti, accolte e messe in atto dalla Giunta la mozione e la proposta di deliberazione presentate dal Consigliere Comunale Giorgio Sartini in merito alla trasparenza (si vedano allegati).
L’8/12/2015 Senigallia Bene Comune ha depositato una mozione e una proposta di deliberazione aventi come oggetto l’ampliamento dei dati accessibili tramite Open Municipio.
Attendendo e sperando in un’approvazione da parte della maggioranza in Consiglio, il risultato finale è andato anche oltre le aspettative.
Dopo appena dieci giorni circa, e precisamente il 18/12/2015, il Presidente del Consiglio Comunale ha comunicato al consigliere Sartini che la Giunta aveva adottato il 15/12/2015 un atto deliberativo, il n. 275/2015, con cui sono state di fatto accolte le proposte avanzate da S.B.C. e che si sarebbero discusse in Consiglio.
Obiettivo quindi raggiunto per la lista civica Senigallia Bene Comune!
Ci auguriamo che la Giunta continuerà ad ascoltare ed accogliere le proposte che nascono dal basso; così facendo non solo verranno gratificati gli sforzi di chi pone al centro il bene comune, ma sarà soprattutto la cittadinanza intera a goderne i benefici.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!