Magic moment Pallacanestro Senigallia: “squadra straordinaria, ma non rilassiamoci”
Coach Alessandro Valli: "senza Barsanti nessuno avrebbe scommesso in 4 vittorie di fila, ma ora occhio al Mola di Bari"
Queste le considerazioni di Alessandro Valli dopo la partita di P.S.Elpidio, che ha regalato il quarto successo consecutivo alla Goldengas, sempre più in zona play-off nel torneo di serie B.
“Credo che nessuno, io compreso, avrebbe mai immaginato che dopo l’infortunio di Andrea (Barsanti) saremmo riusciti a conquistare 4 vittorie su 5 incontri.
I ragazzi invece sono stati straordinari e si sono regalati, e mi hanno regalato, un Natale 2015 davvero entusiasmante con una posizione di classifica molto molto soddisfacente e una serie di prestazioni di squadra davvero da incorniciare.
In un derby sentito e su un campo solitamente ostico per noi, abbiamo dato prova di grande maturità sapendo soffrire per oltre 30 minuti di partita e poi venendo fuori alla distanza grazie ad una difesa molto attenta e a giocate offensive di grande altruismo. Sono veramente molto soddisfatto del modo in cui abbiamo vinto, sono consapevole che dobbiamo e possiamo migliorare ancora tanto, ma la solidità che stiamo mostrando in queste settimane mi rende molto fiducioso per il futuro. Domenica 27 però sarà la vera finale del 2015 per noi perché affronteremo una squadra (Mola) sulla carta di medio bassa classifica, perchè la affronteremo a ridosso delle festività di Natale e perché arrivare da quattro vittorie consecutive potrebbe innescare nelle nostre teste l’idea che sarà una partita “facile”.
Vediamo che livello di maturità ha raggiunto la squadra, ripetere la gara con Fondi di due Natali fa sarebbe da “stupidi e presuntuosi”, confermarsi sulle prestazioni di queste settimane sarebbe invece da “persone intelligenti” come i ragazzi solitamente sono.
Intanto però trascorriamo un Natale sereno e felice e anzi ne approfitto per fare gli auguri più sentiti a tutte le persone che seguono le sorti della Pallacanestro Senigallia e che anche a Porto Sant’Elpidio ci hanno dimostrato il loro calore e affetto”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!