Controlli a tutto campo da parte dei Carabinieri: due nei guai
Due giovani di Trecastelli e Belvedere Ostrense denunciati; multe e sequestri
Carabinieri costretti a capillari controlli su lterritorio dato l’incremento di traffico nel senigalliese. Il sabato sera, 19 dicembre, ha visto impegnati militari in diverse pattuglie contemporaneamente in posti di controllo e perquisizioni sulle principali vie di accesso a Senigallia all’uscita del casello autostradale, al Ciarnin, alla Cesanella, sull’Arceviese, sulla Corinaldese, a Marina di Montemarciano, a Casine di Ostra, al bivio Nevola di Corinaldo, a Belvedere Ostrense e ad Ostra Vetere in località Pongelli.
I dati derivanti dai controlli: 183 persone identificate e controllate in banca dati, 141 veicoli controllati ed ispezionati; 14 contravvenzioni elevate al codice della strada per guida senza cinture di sicurezza, senza i dispositivi luminosi efficienti, per l’uso del telefonino alla guida, una patente di guida e due documenti di circolazione ritirati. Due le denunce.
Un 31enne di Trecastelli è stato deferito per guida senza patente e false dichiarazioni. Controllato sulla SP12 “Corinaldese”, a Passo Ripe, alla guida di una Ford Fiesta, all’automobilista inizialmente è stata contestata la violazione della guida con patente scaduta nel giugno 2014. Da ulteriori approfondimenti, è emerso che alcuni mesi fa la polizia municipale gli aveva già ritirato la patente perché scaduta. Si è accertato quindi che la patente mostrata ai Carabinieri durante il controllo era stata “smarrita” nel 2011 e che lo stesso la stava ancora utilizzando per continuare a guidare e tentare di eludere gli eventuali controlli. Il documento è stato sottoposto a sequestro.
A Belvedere Ostrense, invece, in corso Barchiesi, le pattuglie hanno proceduto al controllo di un 32enne alla guida di una Suzuki Swift che prima ha accostato sulla destra e poi è ripartita. Prontamente raggiunto, l’uomo è stato sottoposto a perquisizione sul posto. Lui stesso ha consegnato un piccolo involucro con alcuni pezzetti (circa 2 grammi) di hashish. La successiva perquisizione nella propria abitazione ha consentito di rinvenire 4 grammi di cocaina con un basso principio attivo ed una bustina contenente 600 grammi di semi di canapa indiana. Inoltre, gli esami di laboratorio condotti presso il pronto soccorso di Senigallia hanno evidenziato che l’uomo si era messo alla guida dopo aver fatto uso di cannabis. L’uomo è stato denunciato per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti e detenzione illegale di droga e sarà anche segnalato alla Prefettura.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!