Senigallia: alla chiesa della Maddalena c’è “Xmas in love”
Una performance di musica e parole organizzata dal Rotaract
Il Rotaract Senigallia è lieto di invitarvi all’annuale evento natalizio organizzato dal club, che si terrà domenica 20 dicembre, alle ore 21.00, presso la chiesa della Maddalena.
I ragazzi del laboratorio “Teatro Sensibile”, tenuto dall’associazione culturale “Collegamenti”, si esibiranno accanto agli elementi del Complesso Musicale “Città di Senigallia”.
“Xmas in love” sarà una performance di musica e parole che unirà la poesia intima e viscerale dei Sonetti d’amore di William Shakespeare, con la musica appassionata di Shostacovich, Rota, Piovani e Huggens eseguita in maniera potente e ed esplosiva dalla Banda cittadina, diretta dal maestro Piercarlo Fontemagi.
I sonetti, recitati dagli allievi del laboratorio teatrale diretti da Francesca Berardi, sono rivolti ad un giovane biondo, oggetto di un amore platonico, filiale e sessuale, e ad una donna scura di capelli e carnagione, che simboleggia un amore spesso crudele ed infedele, e dunque rappresentano, nella loro affascinante complessità, una rottura di tutte le convenzioni e stereotipi sull’amore, scavano senza paura in tutti gli angoli dell’animo umano, esplorano ogni ambigua e misteriosa possibilità di amore.
L’ingresso all’evento è ad offerta libera, i proventi sarranno devoluti all’AOS (Associazione Oncologica Senigalliese Valli Misa e Nevola).
da Rotaract Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!