SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio a 5, l’asd Ciarnin di Senigallia si aggiudica la coppa Marche

Battuti in finale gli osimani del Casenuove: primo trofeo per la formazione di serie D che ora guarda verso la C2

2.458 Letture
commenti
Fisioterapia Zazzarini - Centro autorizzato Human Tecar - Senigallia
Calcio a 5 Serie D: l'A.S.D. Ciarnin di Senigallia vince la Coppa Marche

Il calcio a 5 senigalliese mette in bacheca il suo primo trofeo stagionale: l’A.S.D. Ciarnin, squadra dell’omonimo quartiere militante in Serie D, giovedì 17 dicembre si è aggiudicata la finale di Coppa Marche, sezione di Ancona, battendo per 1-0 gli osimani del Casenuove sul campo neutro di Castelferretti.

I ragazzi di mister Maurizi, arrivati all’ultimo atto della competizione in seguito alle vittorie su Vigorina Senigallia, Olimpia Juventu Falconara e Dragons Cupramontana, alzano così il primo trofeo della loro giovanissima storia, iniziata appena un anno e mezzo fa dalle ceneri dell’Atletico Ciarnin, società in passato affiliata al CSI che è arrivata a disputare anche i campionati nazionali delle categorie allievi e juniores.

Nella prima frazione la gara è stata avara di emozioni, con le due squadre più attente a non scoprirsi che a cercare la rete. Più vivace la ripresa, col Casenuove che colpisce un palo a 10′ dall’inizio e il Ciarnin che replica prima con una conclusione di Romanucci, deviata sul montante dall’estremo difensore avversario, poi con Galli, che in contropiede salta il portiere ma manda la sfera di poco a lato.
Nel finale le speranze dei gialloblù rischiano di naufragare in seguito a un tiro libero concesso al Casenuove, ma il numero 10 della formazione “ospite” cicca la conclusione spedendo la palla sul fondo. La risposta del Ciarnin è immediata, con Valenti che nell’unico minuto di recupero concesso dall’arbitro guadagna un calcio di punizione quasi al limite dell’area di rigore. Il diagonale di Paone, velenosissimo, beffa il portiere del Casenuove e fa esplodere la gioia del Ciarnin e dei suoi tifosi.

Una bella storia di sport e una grandissima soddisfazione per giocatori, ex-giocatori, staff e sostenitori che in questo anno e mezzo sono stati vicini alla squadra, un’impresa alla quale i ragazzi del Ciarnin vorranno dare un seguito tentando di centrare la promozione in Serie C2.
Al momento i gialloblù sono al quarto posto in classifica nel Girone B di Serie D, posizione che permetterebbe loro di partecipare ai playoff per la promozione.

 

da Alex Campanelli – A.S.D. Ciarnin

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura