Indennità di autonoma sistemazione, in arrivo 418 mila euro per 230 famiglie
Mangialardi: “Continuiamo a stare al fianco dei cittadini per ottenere tutte le possibili misure di risarcimento”
È in arrivo la seconda tranche del contributo per l’autonoma sistemazione destinato ai nuclei familiari che il 3 maggio del 2014 dovettero forzatamente abbandonare la propria casa a seguito dell’alluvione. La Regione Marche, infatti, ha disposto il 16 dicembre la liquidazione di 418 mila euro che interesseranno complessivamente 230 famiglie, mentre il Comune ha emesso già in data odierna i mandati di pagamento.
Al fine di evitare apprensioni e sollecitazioni, il Comune fa sapere che per l’accredito sui conti correnti segnalati dalle singole famiglie occorreranno circa dieci giorni.
“Questi fondi – afferma il sindaco Maurizio Mangialardi – sono il frutto dell’impegno con cui l’Amministrazione comunale continua a seguire quotidianamente la questione dei risarcimenti agli alluvionati, sia in Regione, sia attraverso il costante confronto con il ministero. Ovviamente, siamo consapevoli che tale contributo non può considerarsi risarcitorio dei grandi danni e disagi patiti in conseguenza dell’alluvione. Va da sé che un equo e giusto risarcimento dei danni subiti non potrà che avvenire attraverso lo stanziamento di risorse nazionali. Ed è proprio in questa direzione che ci stiamo muovendo, continuando nel frattempo a lavorare per la rapida realizzazione degli interventi pianificati finalizzati alla messa in sicurezza del Misa”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!