Continuano gli incontri al Musinf di Senigallia
Venerdì 18 dicembre sarà la volta del fotografo di Ostra Vetere Eros de Finis
Dopo l’incontro con Anna Maria Germontani, che ha recentemente messo a disposizione della raccolta del Musinf una preziosa suite di fotografie vintage di Crocenzi, attualmente in fase di catalogazione digitale, continua la serie d’iniziative didattiche del Museo comunale d’arte moderna e della fotografia.
Infatti venerdì 18 dicembre alle ore 21, al Musinf, si svolgerà l’atteso incontro con il fotografo Eros de Finis. Nell’occasione Il prof. Gianmario Raggetti, dell’Università di Ancona presenterà il bellissimo catalogo, curato da Galliano Crinella, arricchito dalle poesie di Umberto Piersanti e da una nota critica di Katia Migliori, intitolato Alkeros. Si tratta del catalogo che ha accompagnato la mostra personale di Eros De Finis, tenutasi al Museo della Carta e della filigrana di Fabriano dal 3 ottobre all’8 novembre. L’esposizione rientrava nella programmazione del Premio nazionale Gentile da Fabriano. In mostra nell’occasione vi sono state una settantina di opere fotografiche, selezionate all’interno di una complessa ricerca, che ha visto l’artista marchigiano come protagonista.
Ad accogliere Eros de Finis ci saranno l’assessore alla cultura Simonetta Bucari ed il direttore del Musinf, Carlo Emanuele Bugatti, oltre a numerosi fotografi.
Eros De Finis, che è nato a Ostra Vetere nel 1953, vive a Castelvecchio, in provincia di Pesaro e fa l’imprenditore. La sua opera fotografica si è segnalata per rigore ed originalità anche in campo internazionale. Nel 2015 ha esposto, tra l’altro a Milano MIA Fair e a Parigi, al Carrousel du Louvre.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!