Il Sena Rugby trova la seconda vittoria consecutiva : 17 – 9 contro il Fabriano
Domenica 21 dicembre si giocherà ad Ancona l'ultima partita del 2015
Domenica 13 dicembre a San Lorenzo si è disputata la seconda partita del girone di ritorno del Campionato di Serie C poule 2. Il Sena Rugby ha giocato con la divisa del San Lorenzo. Un ulteriore conferma che aldilà dei colori l’obiettivo comune è quello di giocare a rugby e divertirsi. Grazie a chi ha reso possibile tutto questo.
La partita è stata molto intensa e combattuta per tutti gli 80 minuti di gioco. Ottima la difesa del Sena, quando nel secondo tempo le energie erano finite ma nonostante tutto non è stato concesso nulla al Fabriano.
Il primo tempo è stato eccellente : la mischia ha tenuto ed è riuscita a fornire quei palloni che i trequarti avevano bisogno per esercitare scompiglio nella difesa avversaria. Dopo 10 minuti calcio di punizione, il Capitano Testaguzza chiede i pali e Basili li centra : 3 – 0. Al 15′ arriva la meta. Michele Forconi, assistito da un ottimo sostegno di Yann Moroni entra in meta! Basili trasforma : 10 – 0.
Poi è il turno della trequarti, che a metà del primo tempo trova la meta con una bella azione dell’estremo Ayoub Hari. Anche questa volta Basili trasforma e si va sul 17 – 0. Sul finire del primo tempo il Fabriano si procura un calcio di punizione e lo trasforma accorciando di fatto il punteggio : 17 – 3.
Il secondo tempo è molto più duro. Il Fabriano tira fuori le unghie e i denti, tenta in tutti i modi di ribaltare il risultato, ma la difesa del Sena è molto buona. In mischia ordinata la stanchezza si è fatta sentire, ci sarebbero voluti dei ricambi che non erano a disposizione: non era più possibile tirare fuori palloni semplici e giocabili per la trequarti.
Al fischio finale sono i ragazzi del Sena Rugby a trionfare in una partita molto difficile, vinta con la testa e con il cuore: Il tabellone dirà 17 – 9.
Grazie, infine, a tutti coloro che ci sono venuti a sostenere al campo di San Lorenzo!
Domenica 21 dicembre si giocherà ad Ancona l’ultima partita del 2015. Non è mai facile giocare contro la prima in classifica, ma il Sena ce la metterà tutta.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!