Calcio: Vigor Senigallia, si fa dura
Rossoblù ancora a testa alta, ma di nuovo sconfitti col minimo scarto. Le rivali intanto si rinforzano, e si alza la quota salvezza
Dopo tre pareggi consecutivi, al “Ciarrocchi” contro il Porto d’Ascoli la Vigor Senigallia ha interrotto la serie positiva venendo sconfitta dalla seconda in classifica.
Ancora una volta è stato sufficiente un gol ai padroni di casa per avere la meglio sui vigorini, usciti per l’ennesima volta a testa alta e con qualche rimostranza, per un possibile gol valido non concesso a Gorini quando si era ancora sullo 0-0.
Ora però la strada verso la salvezza si complica perché le rivali dei rossoblù si stanno sensibilmente rafforzando: al Trodica ad esempio, oltre al bomber Donzelli, sono arrivati giocatori come gli ex rossoblù Moscatelli e Simoncelli, in grado di far compiere il salto di qualità alla rosa.
Nell’ultima giornata, tutte le formazioni che sopravanzano i senigalliesi in classifica hanno fatto punti: la Vigor, attualmente penultima, per scongiurare la retrocessione diretta deve evitare l’ultimo posto ma anche contenere il distacco dalla sua avversaria playout entro i 9 punti, altrimenti, anche il penultimo posto, condannerebbe alla retrocessione immediata.
Eccellenza
Classifica dopo 14 giornate su 30
Civitanovese 34
Porto d’Ascoli 26
Fabriano Cerreto 23
Tolentino 22
Biagio Nazzaro Chiaravalle 22
Pergolese 22
Loreto 21
Montegiorgio 19
Atletico Gallo 18
Forsempronese 17
Grottammare 17
Trodica 17
Helvia Recina 16
Urbania 11
Vigor Senigallia 8
Corridonia 7
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!