Zero gioie e zero punti da Porto d’Ascoli: la Vigor Senigallia ancora sconfitta di misura
Un gol forse negato a Gorini e la rete di Cingolani decidono l'anticipo di Eccellenza Marche
Ancora una sconfitta, ancora per 1-0: è la sesta volta in stagione che la Vigor Senigallia soccombe con il minimo scarto. Anche stavolta lo fa contro un’avversaria che partiva nettamente favorita, il Porto d’Ascoli che veleggia al secondo posto nel campionato di Eccellenza Marche.
I rossoblu di Mancini, in campo sabato 12 dicembre nell’anticipo della 14^ giornata di campionato, venivano da quattro pareggi consecutivi, ma il trend si è interrotto forse a causa di una dubbia decisione arbitrale, che giudica non entrato un pallonetto di Gorini che al 50′ sbatte sulla traversa e rimbalza probabilmente oltre la riga di porta. Il direttore di gara fa continuare a giocare nonostante le vibrate proteste dei vigorini.
Un quarto d’ora dopo arriva la rete che sblocca la partita: Cingolani raccoglie un assist e supera Tonelli con un preciso diagonale. Prima e dopo il gol il Porto D’Ascoli aveva collezionato diverse occasioni per andare in rete, ma una grande reattività del portiere rossoblu e l’aiuto dei pali (due legni colpiti dai locali) hanno preservato la porta della Vigor Senigallia. L’argine rossoblu ha però retto a tutti i tentativi biancocelesti tranne uno, divenuto decisivo.
Ora l’ultima partita del girone d’andata, domenica 20 dicembre in casa contro il Corridonia, diventa decisiva per evitare ai ragazzi di Mister Mancini di passare delle brutte festività da soli in fondo alla classifica.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!