SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Vittorie importanti per Miciulli Senigallia e Ponterio, pari in casa per l’Olimpia Marzocca

Calcio: tre punti anche per Avis Arcevia, Corinaldo e Monserra, pollice verso per Olimpia Ostra Vetere e Victoria Brugnetto

1.747 Letture
commenti
Ponterio, esultanza - Foto da Facebook

In campo sabato 12 dicembre quasi tutte le squadre di calcio del territorio, nei vari campionati di Promozione, Prima e Seconda Categoria, oltre alla Vigor Senigallia che, in Eccellenza, anticipava sul campo del Porto d’Ascoli. Solo il Barbara giocherà domenica 13, atteso dalla Belvederese.

Sono tante le buone notizie arrivate dai campi delle serie dilettantistiche regionali, ma andiamo con ordine, partendo dalla Promozione – girone A, dove l’Olimpia Marzocca era impegnata in casa contro l’Atletico Alma, che ha imposto ai locali un 1-1 interno che impedisce loro il sorpasso in classifica.

In Prima Categoria – girone B, fondamentale vittoria esterna del Miciulli Senigallia a Castelplanio, sul campo de Le Torri: uno 0-1 che consente ai nerazzurri di Goldoni di tenere il passo della capolista Moie Vallesina e di scavalcare il Filottrano Calcio, issandosi al secondo posto nella graduatoria. Sorride anche l’Avis Arcevia, che regola in casa il Falconara, anche qui con un 1-0 e continua a navigare saldamente sopra metà classifica. L’Olimpia Ostra Vetere rimedia invece in trasferta un pesante 3-0 dalla Castelfrettese e vede allontanarsi le dirette concorrenti per una salvezza che diventa sempre più difficile.

La Seconda Categoria – girone C è ancora una volta quella più scoppiettante quanto a reti segnate: sugli scudi ancora una volta la capolista Ponterio, che va a vincere sul campo dell’Ankon Dorica per 3-4, si laurea “campione d’inverno” e riesce a lanciare un primo tentativo di fuga, complice la caduta della Nuova Folgore ad opera del Monserra, 3-1 il finale. Anche il Corinaldo incamera tre punti, con la vittoria interna per 3-2 contro lo Skorpion Potentia, mentre la nota dolente è per il Victoria Brugnetto, sconfitto per 2-1 dal Real Porto.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura