Il Sena Rugby torna alla vittoria, ma con l’ultima della classe
Buona trasferta quella di Urbino anche se si ripropongono alcune problematiche tra le fila dei senigalliesi
Domenica 6 dicembre i ragazzi del Sena Rugby di Carrizo, ospitati nel nuovo impianto sportivo dei Valmetauro Titans Rugby, ritrovano il gusto della vittoria e vincono 7 – 24 nella prima giornata di ritorno del Campionato di C2 Marche.
Nei primi minuti di gioco sono i Titans di Urbino a passare in vantaggio con una meta (trasformata): 7 – 0. Il Sena non ci sta: inizia la lotta vera e propria, tanti gli scontri. La squadra urbinate tiene molto bene e fa un’ottima difesa, gli uomini di mischia del Sena faticano molto e troppe volte si incaponiscono a voler risolvere la partita da soli, lasciando spesso la trequarti fuori dal gioco. Alla lunga il Sena Rugby trova due mete : una con il flanker Marco Sanguinetti e l’altra con il mediano Nicola Lanari, entrambe trasformate dal vicecapitano Mirco Montanari: 7 – 14.
Il secondo tempo vede calare un po’ il tono dei senigalliesi: la partita è molto dispendiosa e le mischie sono davvero tante. Continuano a riproporsi i problemi di ordine, soprattutto nelle ruck, con la conseguente minore opportunità di fare punti. A metà del secondo tempo, il Sena, intelligentemente, va oltre il break con un calcio di punizione trasformato da Marco Basili.
Nel finale, i ragazzi di Senigallia trovano un’altra meta con l’estremo Ayoub Hari, anche questa trasformata.
La partita termina 7 – 24 per i ragazzi del Sena Rugby che portano a casa una vittoria tutt’altro che scontata. Merito al Valmetauro Titans per la buona gara e per la bella lotta anche questa volta svoltasi nei limiti delle regole del sano rugby. Da segnalare due debutti fra le file del Sena: Luca Pierfederici ed Alessandro Sanna.
Domenica 13 dicembre il Sena ospiterà in casa – sul campo di San Lorenzo – il Fabriano: all’andata finì 17 – 16 con il Sena sconfitto per un solo punto.
La classifica
1 CUS Camerino 24 -4
2 CUS Ancona Rugby 20 -4
3 Rugby Fermo 20 -4
4 Rugby Fabriano 14 -4
5 Sena Rugby 7 -4
6 Amatori Rugby Ascoli 7 -4
7 Valmetauro Titans -4 -4
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!