Il torneo Biathlon Scacchi-Pingpong di Senigallia va a Luciano Massi
Atleti anche da fuori provincia al Centro Olimpico Tennistavolo
Per la 22° edizione del biathlon scacchi-ping, organizzata con successo dal Prof. Faini Ivano, sono venuti da Urbino, Falconara, Fabriano, Montignano, Collemarino, Ancona, Fano, Castelfidardo, Corridonia e Senigallia saturando subito i posti disponibili nel tabellone.
Vincitore finale è risultato il docente universitario Massi Luciano, esperto di grafologia, che è emerso grazie alla somma dei piazzamenti. La formula infatti omogeneizza i risultati delle due prove introducendo anche un handicap in funzione del torneo precedente per costringere un vincitore ad una performance maggior se vuole bissare il successo.
Al fabrianese Guglielmi Gabriele non è riuscito di arrivare in testa alla classifica dei vincitori per numero di vittorie e si è dovuto accontentare del secondo posto fermandosi a quota tre, appena sotto a Faini Marco di Montignano.
Il successo della formula, che ogni volta registra il completamento del tabellone, è rappresentata dal fatto che non esiste la barriera dell’età e che si svolge in un clima competitivo sì ma di puro divertimento con tanto di break tra le due prove.
Questi i risultati:
Torneo di scacchi
1° Guglielmi Gabriele (Fabriano)
2° Recchia Antonio (Collemarino)
3° Faini Marco (Montignano)
4° Bruglia Orlando (Ancona)
Torneo Pingpong
1° Appolloni Nicolò (Senigallia)
2° Massi Luciano (Urbino)
3° Piacente Agostino (Senigallia)
4° Spinozzi Paolo (Senigallia)
Classifica Biathlon
1° Massi Luciano
2° Giglielmi Gabriele
3° Spinozzi Paolo
4° Appolloni Niccolò
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!