LÒ, olio extravergine biologico prodotto dal Frantoio Le Cune di Palazzo di Arcevia
Una nuova realtà imprenditoriale creata da Lorenzo Rizzoni nel segno di qualità, tradizione e valorizzazione dei frutti della terra
Il Frantoio “Le Cune” è una nuova realtà imprenditoriale nata su iniziativa di un giovane arceviese, Lorenzo Rizzoni che, mosso dal desiderio di mettersi dalla parte del “fare”, ha scelto di appendere al trattore una laurea in discipline umanistiche e dedicarsi all’agricoltura per non disperdere il patrimonio di conoscenza e tradizione familiare e valorizzare i frutti di una splendida terra a cui è da sempre profondamente legato.
Grazie anche ai contributi messi a disposizione dal PSR e di un po’ di ottimismo ha deciso di investire nella realizzazione di un piccolo e moderno frantoio oleario dove lavorare le olive coltivate con i metodi dell’agricoltura biologica, nelle proprietà di famiglia di Montale e Palazzo, sulle belle colline arceviesi.
Oltre 1000 ulivi in produzione a cui si aggiungeranno presto altri 2000 di varietà raggia, leccino, frantoio, ascolana tenera e mignola, appena impiantati.
Un’iniziativa premiata da un annata eccezionale per l’olivo, e LÒ, l’olio extravergine biologico ottenuto con l’unico obiettivo della qualità, si presenta da subito come un prodotto di grande personalità.
Caratterizzato da una bassissima acidità ed un alto contenuto di polifenoli, dal sapore ampio con spiccate note di amaro piccante, troverà presto il modo di farsi apprezzare da quanti amano i gusti genuini e sinceri del nostro territorio.
Frantoio Le Cune
Azienda agricola Lorenzo Rizzoni
Palazzo di Arcevia
tel: 3385064697
Frantoio Le Cune è su Facebook
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!