Furti a Senigallia e dintorni, tutti condannati
Il rito abbreviato consente però alla "Banda del Buco" uno sconto di pena
Si è concluso venerdì 4 dicembre con varie condanne il processo a carico della banda di rumeni che nel mese di marzo 2015 aveva compiuto diversi furti tra Senigallia, Montemarciano, Ostra e Falconara, prima di venire fermata dai Carabinieri della Compagnia di Senigallia.
Cinque delle sei persone coinvolte avevano chiesto il rito abbreviato, terminato venerdì con le seguenti condanne: Silviu Parfene, 33 anni – già detenuto a Montacuto – dovrà scontare 3 anni e due mesi e inoltre pagare mille euro di multa; per Gheorghe Florin, 30 anni, e Mircea Mutis, 38, già raggiunti da obbligo di dimora nella Provincia di Ancona, 2 anni e 2 mesi di reclusione e il pagamento di 600 euro di multa; per Cornel Stoica, 31 anni, e Marius Mutii, 28, 2 anni e 4 mesi e 800 euro di multa.
Tranne che per Silviu Parfene, già in carcere, per tutti pena sospesa.
Per i cinque – assolti dall’accusa di tentato omicidio nei confronti del comandante della stazione dei Carabinieri di Montemarciano, nel momento in cui militari avevano arrestato in flagranza di reato due componenti della banda – anche il pagamento delle spese processuali.
B.M., 32 anni, considerato il sesto componente della banda, è al momento latitante.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!