Dopo il successo della mostra, arriva la donazione di un’opera
Forlani regala alla città una veduta di Senigallia dell'anno 1664
Dopo la grande mostra che dal 3 gennaio all’8 febbraio scorso ha visto esposte nell’ex chiesa dei Cancelli di Senigallia l’esposizione di sessanta opere realizzate da Giorgio Forlani, incise su legno e pazientemente realizzate mediante lenti ottiche di diverse misure con la tecnica della pirografia solare, l’artista ha voluto donare al Comune di Senigallia uno dei suoi lavori incisi su legno di rovere delle dimensioni di 115 cm per 75 cm.
L’opera raffigura una veduta a volo d’uccello della città di Senigallia nell’anno 1664, fatta disegnare a quel tempo dall’allora castellano della città Zerbino Bonaventura.
“Voglio pubblicare ringraziare Giorgio Forlani – afferma il sindaco Maurizio Mangialardi – ed esprimergli la sincera riconoscenza mia e di tutta la città di Senigallia per questo suo nobile gesto“.
Nella sala della giunta, accompagnato dalla moglie Maria Francesca, Forlani ha illustrato al sindaco il significato dell’opera, la tecnica di esecuzione e ha condiviso la propria soddisfazione per il successo ottenuto dall’esposizione senigalliese.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!