Senigallia, truffe su internet: denunciate 2 persone
Attenzione ai prodotti con sconti anomali
In questo periodo che precede il Natale aumentano in modo significativo le truffe via web. La Polizia di Senigallia ha denunciato due individui P.M., 35 anni, originario del maceratese, e G.D., residente a Brescia, per due raggiri di cui sono rimasti vittima due senigalliesi.
Nel primo caso si è trattato di un ennesimo episodio di casa fantasma: la vittima dopo aver versato una caparra, al momento di prendere possesso in affitto di un’abitazione ha scoperto che questa di fatto non esisteva e che il suo affittuario era scomparso nel nulla con la l’anticipo.
Il secondo episodio riguarda la compravendita di un’automobile. L’ignaro acquirente aveva definito il prezzo di acquisto di una Fiat Panda ed aveva versato la caparra; al momento del ritiro della vettura, il venditore non si è presentato e di fatto, si è reso irreperibile.
Il consiglio delle forze dell’ordine è quello di diffidare delle offerte con prezzi al ribasso che si possono trovare sul web: se il prodotto in questione viene venduto fortemente deprezzato e con l’obbligo di una caparra minima è altamente probabile che si tratti di una truffa.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!