Fine vita, riunito anche al Senato l’intergruppo parlamentare
Avanzate proposte concrete per sollecitare la discussione in aula
“Si è riunito mercoledì 2 dicembre, per la seconda volta dalla sua istituzione e per la prima in Senato, l’intergruppo parlamentare sul testamento biologico. Un incontro importante, di cui sono stata promotrice insieme all’Associazione Luca Coscioni, per rafforzare e allargare la base del sostegno alle proposte di legge sul fine vita” afferma la senatrice Pd Silvana Amati, che ha aperto l’incontro con Marco Cappato, Mina Welby e il sen. Luigi Manconi, Presidente della Commissione Diritti Umani.
“Sono intervenuti diversi colleghi, avanzando proposte concrete per sollecitare l’inizio di un confronto in Aula. Il tema del fine vita tocca profondamente la sensibilità della nostra società e deve essere affrontato, perché si colmi finalmente un vuoto normativo che ha gravissime conseguenze. Un’urgenza ribadita dal messaggio di Max, letto a tutti i presenti dall’on. Lara Ricciatti. I tempi sono maturi perché si introducano norme condivise – conclude la sen. Amati – che rendano effettivo il diritto di ognuno a vivere le fasi finali della propria esistenza secondo i propri canoni di dignità umana”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!