Ztl estesa a Senigallia, scattano le multe e scoppia la polemica
Mangialardi smorza le tensioni sulla zona pedonale intorno al teatro La Fenice: "Incontri coi residenti per trovare una soluzione"
Continua la polemica a Senigallia dopo le multe per le auto in sosta in spazi del centro storico non adibiti a parcheggi. La problematica è più per i residenti del centro che lamentano da sempre una carenza di spazi per la sosta.
Situazione aggravata ancora di più dalla soppressione di alcuni parcheggi in via San Martino e via Fratelli Bandiera a causa della decisione di estendere la ztl intorno al teatro La Fenice.
La ztl estesa è stata stabilita dalla giunta in funzione del “traffico” pedonale che sta interessando le vie del centro per la “riscoperta che sta conoscendo il nostro teatro e del grande interesse suscitato dal cartellone nella stagione scorsa e in quella di quest’anno – come affermato dal sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi –. Un’area pedonale più estesa, oltre a garantire la sicurezza dei cittadini e la vivibilità del centro storico, rappresenta un contributo importante al rilancio delle attività economiche di quella zona“.
“E’ certo – conclude – che la zona pedonale intorno a La Fenice va allargata, tuttavia ho delegato gli assessori competenti a incontrare prossimamente i residenti per far sì che possa essere trovata una soluzione alla questione, che peraltro non mi sembra molto complicata considerando che stiamo parlando di piccole cifre“.
Leonardo Maria Conti
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!