“Decisa la soppressione della Stazione di Ancona Marittima. Con buona pace di tutti”
Senigallia Bene Comune: "Dal 13 dicembre 2015 vi sarà quindi un aumento di traffico"
Nella seduta del Consiglio regionale del 24/11/2015 è stata decisa la soppressione della Stazione ferroviaria di Ancona Marittima. Con buona pace di quanti, lavoratori, studenti ed altri (circa 700 persone giornalmente) utilizzavano detta stazione per arrivare in centro ad Ancona; dal 13 dicembre 2015 saranno attivi dei bus navetta dalla Stazione centrale.
Purtroppo questa decisione è il risultato di una precisa volontà politica del Pd regionale. Rammarica il fatto che due Consiglieri, Giancarli e Volpini, pur contrari alla chiusura, abbiano preferito uscire dall’aula al momento del voto.
Come Senigallia Bene Comune ci rammarichiamo che il destino di chiusura fosse stato già deciso “ai piani alti” della Regione, senza che vi sia stata la disponibilità ad un confronto nel merito della problematica.
Dal 13 dicembre 2015 vi sarà quindi un aumento di traffico, un probabile aumento di inquinamento (ci auguriamo che le navette abbiano un’alimentazione non inquinante) ed un potenziale aumento dei costi per i viaggiatori.
Lista Civica Senigallia Bene Comune
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!