SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Falsi addetti delle ditte di acqua, luce e gas in giro per Senigallia

Finti dipendenti Multiservizi e non solo visti in viale IV Novembre: attenzione alle truffe

2.899 Letture
commenti
La Muta trattoria Senigallia Centro
Viale IV Novembre, a Senigallia, incrocio con via Mercantini

Si moltiplicano in questi giorni le segnalazioni di falsi addetti che si aggirano a Senigallia. Tra loro, alcuni si spacciano per dipendenti di altre aziende di fornitura di servizi come acqua, luce e gas, ma tutti cercano di entrare nelle abitazioni con alcuni pretesti.

Tra le motivazioni più comuni vi è quella di dover controllare l’impianto perché è stata registrata un’anomalia nel sistema; oppure quella di voler controllare le bollette.
Molto spesso questi comportamenti nascondono tentativi di furto o di truffa e sempre più spesso le vittime sono persone anziane o sole.

La zona di Senigallia è già stata visitata da persone che poi si sono rivelate essere solo abili truffatori o ladri che, con l’inganno riescono a trafugare gioielli e contanti. Nella giornata di venerdì 27 novembre alcune persone che si fingevano addetti della Multiservizi sono stati visti aggirarsi per viale IV Novembre.

Il consiglio è di non aprire la porta a sconosciuti e soprattutto, contattare l’azienda per verificare che la persona sia veramente un addetto e non un truffatore.

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Venerdì 27 novembre, 2015 
alle ore 19:36
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno