SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ritorna “Mare di Natale”, il calendario di eventi natalizi di Senigallia

Mangialardi: “Tante iniziative per rendere Senigallia sempre più bella e accogliente”

Chemical - Tecnologia per igiene - Monouso alimenti - Casine di Ostra (AN)
Un mare di Natale 2015

Musica, spettacoli, solidarietà, tradizione e buona cucina. Torna anche quest’anno il calendario di eventi “Mare di Natale”, una proposta imperdibile composta da decine di eventi organizzati dall’Amministrazione comunale e dalle associazioni del territorio per respirare una speciale atmosfera natalizia a contatto con l’arte, la gastronomia, le bellezze naturali e il ricco patrimonio culturale di Senigallia.

Un cartellone che prenderà avvio già sabato 28 novembre per concludersi il prossimo 15 febbraio. Particolare attenzione è stata riservata alla magica notte di Capodanno grazie a due eccezionali appuntamenti: il Rock’n’Roll Party firmato Summer Jamboree alla Rotonda a Mare di Senigallia e la festa nella meravigliosa Piazza del Duca, che accoglierà i visitatori con un grande concerto, mentre uno spettacolo di luci, suoni e colori accenderà il Palazzetto Baviera.

Come detto, gli eventi prenderanno via già da questo fine settimana. Sabato 28, alle ore 18, ci sarà l’accensione delle luminarie dell’albero di Natale e delle vie del centro storico con il complesso musicale Città di Senigallia. Alle 21,30, alla Rotonda a Mare, appuntamento con il Winter Jamboree, mentre alle 21, all’Auditorium San Rocco, si svolgerà l’iniziativa “Ti racconto Pasolini tra ritmi e parole” con Giacomo Sebastianelli, Mauro Pierfederici e Alessio Messersì. Domenica 29, invece, alle ore 18, sempre all’Auditorium San Rocco, ci sarà l’iniziativa “Senigallia e i suoi talenti” a cura dell’associazione Tra-Mare Culture.

Il programma degli eventi sarà presentato anche a “L’Artigiano in Fiera” di Milano, la mostra mercato internazionale dell’artigianato in programma alla Fiera di Rho-Pero dal 5 al 13 dicembre. Senigallia sarà la grande protagonista dell’area Marche grazie alla personalizzazione del punto degustazione “Verdicchio, Pesce Azzurro e non solo”, contraddistinto da immagini della città e finalizzato alla promozione turistica del territorio. L’area del ristorante sarà arricchita della presenza di un corner con un desk istituzionale dove alcune hostess forniranno informazioni e distribuiranno materiale pubblicitario al flusso di visitatori in entrata o in uscita dal ristorante, tra cui il programma di “Mare di Natale”. Il progetto è stato reso possibile grazie alla collaborazione delle associazioni degli albergatori e dal Panzini di Senigallia.

Sono molto soddisfatto – afferma il sindaco Maurizio Mangialardiper il coinvolgimento e il contributo delle associazioni di categoria, culturali e del volontariato. Una sinergia che ci consente di proporre alla città e ai tanti visitatori un progetto complessivo di grande qualità, con tante iniziative legate alla cultura, allo spettacolo, alla musica e alla solidarietà, per rendere Senigallia sempre più accogliente e ancora più bella. Importante sarà anche la nostra presenza a Milano, a quello che con i suoi tre milioni di visitatori rappresenta senza dubbio il più prestigioso evento per la promozione territoriale a livello nazionale. Ci saremo con il nostro programma, con le nostre imprese, con il Panzini, insomma, con le nostre eccellenze”.

Un grande ringraziamento alle associazioni di categoria e agli operatori – aggiunge l’assessore allo Sviluppo economico Gennaro Campanilecon le quali siamo partiti in largo anticipo alla fine di settembre per valorizzare il contributo di tutti. Tra le iniziative messe in campo la distribuzione di seimila grattini per parcheggiare che saranno distribuiti da parte dei commercianti del centro storico e la tariffa dimezzata del costo della sosta per chi parcheggia utilizzando dal proprio telefono l’applicazione MyCicero”.

Con Mare di Natale – conclude l’assessore alla Cultura Simonetta BucariSenigallia si trasformerà in un palcoscenico di prestigiosi eventi culturali. Avere costruito questo programma insieme alle associazioni ci permetterà di offrire un fitto calendario di manifestazioni nei luoghi più suggestivi della città, che oscilleranno dal teatro alla musica, passando per l’allestimento di diverse mostre di indubbio interesse”.

L’intero programma di Mare di Natale è consultabile qui sotto (pdf – 1,74 MB).

Commenti
Solo un commento
maria garbini 2015-11-27 18:44:22
SN tagliatori di ricciolini; Continuare a rammentare che: A) Senigallia sette-7(8 con perini) assessori UNO-2 in più che in consiglio regionale? B) Una foto al giorno c'imprime in testa la bellezza del ricciolino. Con diverse foto al giorno il ricciolino non ce lo leviamo più di TORNO! s610
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno