SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

US Pallavolo Senigallia a caccia di un riscatto non semplice

Sia la squadra maschile che quella femminile vengono da una sconfitta: entrambe in campo sabato 28 novembre

1.305 Letture
commenti
Onoranze Funebri F.lli Costantini
Giovanna Giancamilli - US Pallavolo Senigallia

Entrambe sconfitte nell’ultima giornata dei rispettivi campionati ed entrambe in cerca di riscatto (non semplice) nei match in programma sabato 28 le squadre dell’Us Pallavolo Senigallia.


Nella serie D femminile la Punto Più Senigallia aveva giocato sabato 21 a Villa Fastiggi di Pesaro ed era arrivata la seconda sconfitta stagionale per 3-1 con i parziali di 26-28, 25-18, 27-25, 25-23 a favore delle padrone di casa del San Pietro Pesaro. I tanti infortuni hanno ancora pesato ai fini del risultato, a maggior ragione dopo l’impegno infrasettimanale che tante energie fisiche e nervose era già costato all’esigua rosa in questo momento a disposizione di coach Paradisi.

Sabato 28 ci sarà un incontro fondamentale per capire se le nerazzurre potranno ancora puntare a qualificarsi al girone promozione. Al palasport di via Campo Boario (ore 21) arriverà infatti l’Adriatica Fano che, in classifica, precede le senigalliesi di un solo punto.

Sconfitta nella serie C maschile anche per la Max Control Senigallia nel match di recupero contro il Bottega Colbordolo giocato giovedì 26. Troppi gli errori in alcuni momenti chiave dei set e polveri un po’ bagnate in attacco per Saltarelli e compagni. I padroni di casa iniziavano bene portandosi in vantaggio 7-2, ma venivano raggiunti dagli ospiti che chiudevano il primo set a proprio favore nel punto a punto finale. Equilibrio nel secondo parziale fino al break decisivo del Bottega. Nel terzo set la Max Control reagiva bene, ma poi concedeva al Bottega di restare in partita fino all’ultimo nel quarto parziale, venendo beffata nel finale. Parziali 23-25, 23-25, 25-16, 23-25.

Non sarà facile riscattarsi, visto che il match di sabato 28 vedrà la Max Control in trasferta sul campo del fortissimo Falconara.

CLASSIFICA SERIE C MASCHILE GIRONE A (dopo 6 giornate)

FALCONARA  16
AGUGLIANO 16
ANKON VOLLEY 10
BOTTEGA COLBORDOLO 10
VIRTUS FANO 10
MAX CONTROL SENIGALLIA 9
LIBERTAS JESI 1
CASTELFERRETTI 0

Al termine, prime 4 al girone promozione, le altre 4 al girone salvezza

CLASSIFICA SERIE D FEMMINILE-GIRONE A (dopo 8 giornate)

BOTTEGA COLBORDOLO 15
ADRIATICA FANO 15
PIAGGE 15
PUNTO PIU’ SENIGALLIA 14
VALLONE 12
SAN PIETRO PESARO 8
GABICCE 7
VOLLEY PESARO 7
VIRTUS FANO 0

Al termine, prime due al girone promozione, terza e quarta al girone play-off, le altre ai gironi salvezza

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura