Ladri all’azienda agricola, rubati gasolio e pompe a Senigallia
Indagini in corso dei Carabinieri. Denunciato anche un furto in un'abitazione alle Bettolelle
L’azienda agricola Mezzanotte, in via Arceviese, è stata oggetto di una visita indesiderata da parte di alcuni malviventi che si sono introdotti in un locale nella notte tra sabato 21 e domenica 22 novembre. Ad accorgersi, solo nella mattinata di lunedì 23, sono stati i proprietari che hanno segnalato il fatto ai Carabinieri di Senigallia.
I ladri, giunti sul posto con un furgone, avrebbero forzato la porta della cantina e prelevato del gasolio, oltre a due pompe per il travaso di mosto e vino, del valore di qualche migliaio di euro. Un bottino tutto sommato relativamente poco ingente dato che i malviventi non sono riusciti ad accedere ad altri locali poco distanti dove vi è il vino imbottigliato, per via del sistema di allarme.
Indagini in corso, anche se con tutta probabilità, le due pompe e il gasolio non erano l’obiettivo principale, ma solo secondario dopo che non sono riusciti ad arraffare soldi e altri oggetti di valore.
Ma l’azienda Mezzanotte non è l’unica vittima del raid che ha colpito, nella notte tra domenica 22 e lunedì 23 novembre, pure un’abitazione in strada della Benedetta, tra Bettolelle e Vallone. Forse è stata la stessa banda ad introdursi in una casa dove erano presenti proprietari che dormivano e che non si sarebbero accorto di quanto avvenuto. Bottino del furto sarebbero alcuni gioielli, del contante e una bicicletta. Sul posto una volante della Polizia senigalliese.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!