Altra trasferta, altra sconfitta per la Pallacanestro Senigallia
I biancorossi inseguono Ortona per tutto il match ma non basta per fare punti
Pasquinelli, Gnaccarini, Maddaloni, Marinelli e Pierantoni. Con questo quintetto la Pallacanestro Senigallia ha esordito nel match di serie B contro il We’re Basket Ortona giocatosi domenica 22 novembre. Un match sempre a inseguire gli avversari, fino dai primi minuti di gioco, riferendoci al punteggio.
La squadra di coach Valli parte in sordina e dopo due minuti è già sotto di 5 punti: gap che viene recuperato e per tutto il primo quarto le due squadre viaggiano con distacchi minimi, uno o due punti, fino al primo parziale che segna 22-20 per i padroni di casa.
Ma i biancorossi non ci stanno e con Marinelli prima e Pasquinelli poi cercano e trovano l’aggancio. Ortona mette però il turbo e il distacco sale a 3, 6, 8 e infine 10 punti, verso il 50-40 con cui si va al riposo lungo.
La terza frazione, nonostante veda di nuovo il quintetto iniziale e sempre combattivo, non è dei migliori e Ortona riesce a mantenere la Pallacanestro Senigallia sempre sotto, con un + 16 (dopo 3’ di gioco) che poi diventa + 14 (71-57) grazie al tiro da tre di Agostinone a 6’’ dalla sirena.
L’ultimo quarto vede le due squadre infilare canestri una in risposta all’altra, ma il gap non cala se non nei minuti finali quando la Goldengas prova l’assalto: dopo 80’’ in cui Pasquinelli infila ben 5 tiri liberi e Caverni ne aggiunge altri due, i senigalliesi non riescono però a ribaltare il risultato. Finisce 88-80.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!