Diritti dell’infanzia, al centro Le Rondini una giornata di festa per tutti i bambini
Appuntamento sabato 21 presso la sede in piazza Garibaldi con animazione e tanto gioco
In occasione della 26a giornata per i diritti dell’infanzia, l’associazione Le Rondini organizza un momento di festa aperto a tutti i bambini della città, sabato 21 novembre dalle ore 16 alle 19, presso la sede in piazza Garibaldi 1, per scoprire insieme l’importanza del Diritto al gioco.
Ad animare al festa verranno i Claun Vip Ciofega e Giulia Serritelli dell’associazione “Ittico ArtLab” di Pesaro. Il gioco è un attività seria da non sottovalutare, perché attraverso di esso il bambino si sperimenta, amplia le conoscenze ed impara ad adattarsi alle esigenze del mondo esterno….
Ecco cosa dicono i piccoli delle Rondini: “Nel gioco siamo tutti amici” (Zawad), “nel gioco dimentichiamo le cose brutte” (Karim), “nel gioco ci divertiamo un mondo” (Alida), “nel gioco impariamo tante cose” (Ajrin), “il gioco aiuta ad esprimersi” (Nikol), “il gioco è bello per costruire le cose” (Ras), “il gioco mi fa conoscere nuovi amici” (Mena), “giocando incontro tanti bambini e imparo giochi che nel mio paese non c’erano” (Dzhuditta), “nel gioco non è sempre importante vincere, ma poter partecipare” (Mahia), “quando gioco sono sempre allegro” (Hasin)….
E il gioco non ha confini e regole rigide da rispettare, ma queste sono concordate ogni volta e alla fine con fantasia, un bastone diventa un cavallo.
Auguriamo che tutti i bambini del mondo possano giocare liberamente, senza essere schiavi, lavorare, portare armi e pesi nel cuore!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!