Volley, serie D femminile: tre punti d’oro per Senigallia
Battuta Gabicce per 3-1 dopo una gara non entusiasmante a livello tecnico ma dai continui capovolgimenti
Vince col fiatone la Punto Più Senigallia nel campionato di serie D di pallavolo femminile dopo una partita non certo entusiasmante dal punto di vista tecnico contro il Gabicce. Pesano le tante assenze per infortunio in casa nerazzurra e pesa qualche prestazione non all’altezza di giocatrici che, altre volte, sono state punti di forza della squadra. Ciononostante i tre punti sono arrivati e proprio il fatto che la Punto Più sia riuscita a vincere pur giocando male è una notizia estremamente positiva.
Il primo set ha illuso tutti. Le senigalliesi lo hanno portato a casa in scioltezza 25-15 e sembrava l’inizio di una serata tranquilla. Niente di più sbagliato.
Già dall’inizio del secondo parziale la musica cambiava. Il Gabicce scappava via sul 2-8, la partita per la Punto Più si complicava e aumentavano gli errori, specialmente in attacco. Cominciava una partita del tutto diversa rispetto al primo set. Nonostante questo, le nerazzurre, guidate da una Elisabetta Saraga in formato super, rimontavano e s’imponevano anche nel secondo set 25-21.
Le difficoltà continuavano. Il Gabicce iniziava meglio anche il terzo parziale e si portava avanti 13-17. La squadra di coach Paradisi era però brava a rimontare ancora. Si arrivava a un punto a punto entusiasmante che premiava le ospiti che s’imponevano 24-26.
L’equilibrio continuava anche per tutto il quarto parziale. Vietato ai cuori deboli il punto a punto finale. Le ospiti sbagliavano un paio di attacchi e regalavano il successo alla Punto Più 28-26.
Prossimo match per la Punto Più sabato 21 a Villa Fastiggi di Pesaro contro il Volley San Pietro Pesaro.
CLASSIFICA SERIE D FEMMINILE-GIRONE A (dopo 7 giornate)
BOTTEGA COLBORDOLO 15
PIAGGE 15
PUNTO PIU’ SENIGALLIA 14
ADRIATICA FANO 12
VALLONE 12
GABICCE 7
SAN PIETRO PESARO 5
VOLLEY PESARO 4
VIRTUS FANO 0
Al termine, prime due al girone promozione, terza e quarta al girone play-off, le altre ai gironi salvezza
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!