SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pallacanestro Senigallia, oltre il danno la beffa

Il Giudice commina una multa di ben 1200 euro alla società per il derby contro Montegranaro, costato pure il ko a Barsanti

1.819 Letture
Un commento
Scorcelletti - Laboratorio analisi, ambulatori specialistici, a Senigallia dal 1977
Goldengas Pallacanestro Senigallia-Montegranaro

Goldengas, oltre il danno pure la beffa. Costa caro, non solo dal punto di vista sportivo ma pure economico, il derby di domenica 15 novembre perso dalla squadra di coach Valli al tempo supplementare contro la capolista, imbattuta, Poderosa Montegranaro.


Oltre all’amarezza per non aver vinto una partita a lungo condotta (anche di 13 punti a 8 minuti dalla fine) e al danno per il ko di Barsanti, già operato alla mano, la società senigalliese dovrà pagare pure 1200 euro di multa.

Il Giudice sportivo, ha infatti comunicato mercoledì 18 novembre un’ammenda di 600 euro “per offese e minacce collettive frequenti del pubblico agli arbitri, nonché per lancio di sputi verso gli arbitri collettivo e sporadico, senza colpire a fine gara” e di altri 600 “perché più tifosi sporgendosi dalle transenne tentavano di colpire l’arbitro a fine gara, senza riuscirci”.

Evidentemente, il referto compilato da Giovannetti di Rivoli (Torino) e Berger di Savigliano (Cuneo) – autori di una pessima direzione di gara – è stato particolarmente duro nei confronti della tifoseria senigalliese, adirata a fine match pure per l’atteggiamento provocatorio del giocatore di Montegranaro Di Trani, il quale è stato difeso dalla società veregrense con un comunicato stampa.

La Poderosa sottolinea: “in diversi articoli apparsi sulla stampa il nostro atleta Simone Di Trani viene indicato come responsabile per aver scatenato degli scontri che hanno coinvolto le due squadre al termine dell’incontro. L’atteggiamento del nostro giocatore, che in una lunga carriera con esperienze in tutta Italia è stato sempre esempio di professionalità e sportività, è stato sicuramente adrenalinico, ma in nessun modo fisico. Per questo la Poderosa Basket nel suo insieme si schiera al fianco di Di Trani e dei propri giocatori, che a partita finita stavano rientrando serenamente negli spogliatoi. Se così non fosse stato, la società stessa avrebbe preso una dura posizione nei confronti di chi si fosse reso responsabile di comportamenti non adeguati. Le reazioni fisiche sono deprecabili a qualsiasi livello e non appartengono allo sport e alla società in cui viviamo. Poderosa Basket Montegranaro e Pallacanestro Senigallia sono da anni esempi di valori positivi in tal senso”.

Commenti
Solo un commento
toni 2015-11-19 18:44:20
Che di trani (uso il minuscolo) sia un ottimo giocatore è un dato di fatto, affermare che sia esempio di professionalità e sportività significa non conoscere il significato di tali parole. Il comportamento che di trani ha avuto domenica è un suo marchio, ricordo ciò che fece alcuni anni fa quando giocava a Recanati, grande prestazione tecnica e continui sberleffi al pubblico.
A conferma di quanto (...omissis...) vi riferisco il commento che ho ascoltato da un componente della panchina ad alcuni tifosi di Montegranaro che chiedevano cosa fosse successo all'ingresso degli spogliatoi: "Sapete come è fatto di trani, lo aveva detto prima della partita che se avessimo vinto avrebbe avrebbe aizzato il pubblico."
Che bel esempio di sportività e professionalità, il gesto era pure prefissato.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura