Manifestazione di solidarietà a Senigallia contro gli attentati di Parigi
Sdegno espresso dalle comunità di musulmani e stranieri presenti in città: appuntamento il 21 novembre in piazza Roma
Sdegno e assoluta disapprovazione per i recenti gravi attentati alla libertà ed alla democrazia avvenuti a Parigi vengono espressi dalla consulta degli Immigrati, dalla Scuola di Pace, dalla Diocesi di Senigallia, dalla commissione Migrantes, dal consigliere comunale aggiunto, dalle comunità di musulmani e dalle comunità di stranieri presenti nel territorio di Senigallia.
Gravi attacchi che hanno causato tanti morti e feriti, coinvolgendo anche cittadini italiani di cui due feriti della nostra stessa città. E proprio per ciò da queste persone e questi enti impegnati per il dialogo e la pace arriva la condanna per questo e ogni atto terroristico e violento, oltre alla loro solidarietà alla Francia ed al popolo di Parigi, a tutte le famiglie colpite dalla perdita dei loro cari.
Per sabato 21 novembre è già stata annunciata una manifestazione di solidarietà che si terrà a a Senigallia, alle ore 18:30, in piazza Roma (in caso di maltempo la sede sarà la pescheria del Foro Annonario), alla presenza del sindaco Mangialardi e dei rappresentanti delle associazioni che hanno promosso l’iniziativa.
Una manifestazione a cui i cittadini sono invitati a partecipare proprio per esprimere vicinanza a tutti coloro che sono stati colpiti dalla strage di Parigi e per far sentire più forte la voce di chi non vuole un mondo di terrorismo.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!