Dal PD Senigallia la ferma condanna agli attentati di Parigi
"Tristi e increduli per il gravissimo attacco, ma contro ogni intolleranza promuoviamo la pace e la libertà"
In questo autunno di sangue, dopo la strage di Ankara in cui sono stati assassinati più di cento pacifisti, e dopo il recente attentato suicida avvenuto in un sobborgo meridionale di Beirut che ha causato quarantaquattro morti e oltre centottanta feriti, un altro gravissimo attacco alla democrazia ha portato morte e dolore.
Esprimiamo orrore, sgomento e profonda tristezza di fronte a quanto accaduto a Parigi, città cuore dell’Europa, in cui prese il via quel movimento rivoluzionario per il quale molti si sacrificarono parlando di libertà, eguaglianza e fraternità.
Di fronte a fatti così gravi, accanto al dolore ed all’incredulità, aborriamo il terrorismo ed ogni forma di intolleranza e fanatismo.
Un nuovo duro colpo è stato inferto non solo alla Francia ma all’Europa intera, che sta attraversando una delle fasi più delicate della sua storia. Il nostro pensiero va alle vittime, ai feriti, alle loro famiglie e a tutti coloro che stanno vivendo questi drammatici momenti.
Nell’esprimere tutta la nostra vicinanza al popolo francese, e anche agli italiani coinvolti negli attentati, la famiglia della giovane vittima veneziana, Valeria Solesin, e due nostri concittadini rimasti lievemente feriti, Massimiliano Natalucci e Laura Appolloni, auspichiamo che questa ennesima ondata di violenza non si rovesci sulle conquiste di progresso e di civile convivenza fin qui raggiunte dalla comunità europea, affinché il terrorismo nutrito di odio e di contrapposizioni fra le culture e le religioni non trovi ulteriore alimento.
In queste ore di sgomento difendiamo e promuoviamo la pace e la libertà, sentendoci uniti a tutti coloro che cadono sotto i colpi della violenza di ogni credo e colore.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!