Consulta dei giovani: eletti presidente e vicepresidente dell’organismo senigalliese
Riunione al cag Bubamara, a breve la nomina dei cinque componenti del direttivo
Si è svolta sabato 14 novembre, presso il Centro Aggregazione Giovanile Bubamara, la prima seduta della Consulta dei Giovani del Comune di Senigallia che ha visto l’elezione di presidente e vice presidente.
Francesca Maria Berardi, giovane professoressa di 29 anni e già membro della Consulta, ricoprirà la carica di presidente. Francesca ha sottolineato come la consulta possa rappresentare un contenitore da riempire ed uno strumento per evitare che vadano sprecate le idee, i talenti e le risorse dei giovani.
Edoardo Diamantini, 19 anni, studente universitario alla facoltà di giurisprudenza, nuovo iscritto, sarà il vice presidente. Edoardo si è dichiarato pronto a mettere a disposizione tutte le sue risorse per attività rivolte ai giovani e per affrontare le problematiche giovanili, perché i giovani sono il futuro.
La seduta presieduta dal consigliere delegato alle politiche giovanili Lorenzo Beccaceci, ha visto la partecipazione di numerosi giovani oltre alla presenza del presidente del consiglio Dario Romano e di due consiglieri membri di diritto della consulta Luca Santarelli e Riccardo Mandolini.
A breve la consulta si riunirà di nuovo per la nomina dei cinque componenti del direttivo: si ricorda che le iscrizioni sono sempre aperte. Possono far parte di questo importante organo di partecipazione attiva i giovani di età compresa tra i 16 e 29 anni residenti a Senigallia.
Per iscrizioni e informazioni contattare l’informagiovani 800-211212 www.informagiovani-senigallia.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!