Lutto nella politica senigalliese per l’ex assessore Francesco Stefanelli
53 anni, era stato a capo dell'urbanistica nella giunta Angeloni. L'uomo è morto nella notte
Non ce l’ha fatta purtroppo Francesco Stefanelli a sconfiggere la malattia contro la quale lottava da alcuni mesi. L’ex assessore e politico è morto a 53 anni, nella notte tra domenica 15 e lunedì 16 novembre, all’ospedale di Senigallia.
Da alcuni mesi gli era stato diagnosticato un cancro che, nonostante le pesanti cure cui si è sottoposto, non gli ha lasciato scampo.
Convinto sostenitore dell’Ulivo, Francesco Stefanelli, classe ’62, è stato assessore all’urbanistica e vice sindaco del comune di Senigallia: ha fatto parte della giunta Angeloni sin dal primo mandato ma fino al 2006, per poi dimettersi perché in conflitto con alcune scelte dell’amministrazione e tornare al suo lavoro di impiegato presso la Regione Marche.
Nella campagna elettorale del 2010 ha poi appoggiato Roberto Mancini nella corsa a sindaco con la lista Alleanza per Senigallia (figlia di “Alleanza per l’Italia” di Rutelli). Esponente della Margherita e sostenitore della candidatura Rosy Bindi durante le primarie per la segreteria del neonato PD (poi vinte dal candidato Veltroni), in seguito ha fatto parte della segreteria di Vittoriano Solazzi, ex presidente del consiglio regionale marchigiano. Nel 2015, alle ultime consultazioni regionali, è infine passato a sostenere Gian Mario Spacca.
La sua forte passione per la politica l’ha sempre portato a guardare avanti, e non per interesse: sempre lontano dai giochi di potere, era proprio per questo rispettato da tutti.
I funerali si terranno martedì 17 novembre, alle ore 15 presso il duomo di Senigallia.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!