Controlli dei Carabinieri a Senigallia: tre denunce per guida in stato di ebbrezza
Nel fine settimana tre ragazzi, residenti a Fano, Pesaro e Jesi, si sono visti ritirare la patente a causa del tasso alcolico
Nell’ambito delle operazioni svolte nel fine settimana nel senigalliese, finalizzate al controllo della circolazione stradale lungo i tratti viari intercomunali e nella viabilità extraurbana, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Senigallia hanno svolto uno specifico servizio finalizzato alla prevenzione delle cosiddette “stragi del sabato sera”.
Nel corso delle operazioni, i militari hanno utilizzato l’etilometro per controllare lo stato psicofisico degli automobilisti fermati. Tre persone sono state denunciate alla Procura della Repubblica di Ancona per guida sotto l’influenza di sostanze alcoliche.
Il primo di essi è un ventenne albanese, residente a Fano, controllato sulla statale 16 “Adriatica nord”, alla guida di una Mercedes C220, dopo che era rimasto coinvolto in un incidente stradale senza feriti. Il giovane automobilista, sottoposto a test etilometrico, è risultato positivo con tasso 1,31 gr/lt. Il veicolo è stato affidato al papà del giovane, proprietario del mezzo.
Un venticinquenne moldavo, residente a Pesaro, di professione camionista, è stato controllato sull’Arceviese alla guida di una Audi A3 ed è risultato positivo al test etilometrico con un tasso del 1,10 gr/lt.
Uno studente diciannovenne di Jesi, controllato sulla strada della Bruciata alla guida di una Fiat Punto è risultato positivo al test con tasso del 0,75 gr/lt.
A tutti è stata ritirata la patente di guida e sarà il Prefetto di Ancona a procedere nei loro confronti, nelle misure previste dalla legge.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!