L’on. Beatrice Brignone: “E’ l’11 settembre della Francia ma il mondo deve reagire”
La deputata di Senigallia vicina ai concittadini scampati all'attacco del Bataclan. "Tutto il mondo è obiettivo sensibile"
La deputata Beatrice Brignone di “Possibile” esprime tutta la sua vicinanza ai concittadini senigalliesicoinvolti ieri sera (13 novembre ndr) durante l’attacco terroristico al Bataclan di Parigi.
“Sono sconvolta per quanto accaduto ieri sera a Parigi durante gli attacchi terroristici di matrice islamica – si legge in una nota –. Un pensiero va alle vittime del grave attacco senza precedenti. Sono sollevata per la sorte dei due ragazzi senigalliesi che sono sopravvissuti.
Questa volta è stato colpito il cuore dell’ Europa, segno che non sono ancora sufficienti le misure antiterrorismo messe in atto dai Paesi europei. Occorre lottare senza nessun indugio contro chi commette tali barbarie. Tutto il mondo è obiettivo sensibile degli jihadisti, subito maggiore sicurezza per evitare un’altra Parigi”.
Si legge in un’ulteriore nota dell’On. Brignone: “Credo che questo sia il momento di stringerci nel dolore per l’ennesimo colpo che ha ferito a morte il cuore dell’Europa. Ogni mio pensiero da ieri è rivolto alle vittime dell’attentato di Parigi, alle loro famiglie e a quanti hanno vissuto quei terribili momenti. Sono sollevata di sapere che i due ragazzi di Senigallia stanno bene e a loro mando il mio abbraccio più affettuoso.
Oggi ci sentiamo tutti più insicuri e smarriti, torniamo con la mente agli attacchi che hanno sconvolto il mondo l’11 settembre del 2001. I terroristi vogliono farci vivere nell’odio e nella paura, spero che non vincano.
Sebbene ora il pensiero di ciascuno di noi sia rivolto ad alzare barriere di sicurezza, resto convinta che per non far vincere terrorismo e fanatismo religioso, sia necessaria un’Europa ancora più laica e solidale“.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!