Non solo cibo e olio extravergine alla Festa dell’Olio Nuovo di Scapezzano
Altre iniziative, mostre, escursioni e spettacoli "condiscono" la manifestazione che si concluderà il 15 - FOTO e VIDEO
Non si smentisce mai la Festa dell’Olio Nuovo di Scapezzano di Senigallia. Quest’anno abbiamo avuto il piacere di aprire la festa con un’anteprima in occasione della cena di S. Martino, mercoledì 11 novembre, alla “Gastronomia del circolo”, dove si sono potuti assaggiare i piatti tipici che verranno proposti fino al 15 novembre.
La ricca cena ha offerto, come tradizione, il piacere di degustare l’olio d’oliva nostrano, sempre protagonista del menù: tutti i piatti sono infatti preparati con l’extra-vergine d’oliva dei frantoi di Scapezzano, Belfiore e Montedoro. Oltre al cibo, protagonista della serata è stata l’associazione Gent’d’S’nigaja con le poesie e racconti in dialetto senigalliese.
Non solo cantine aperte alla Festa dell’Olio Nuovo: la proposta è un ricco programma tra musica, spettacoli, corsi, mostre.
La Festa dell’Olio Nuovo 2015 di Senigallia si concluderà domenica 15 novembre ed è promossa dal Circolo ARCI “Pro Scapezzano” in collaborazione con Circolo ACLI di Scapezzano, il Centro Sociale di Scapezzano e patrocinato dalla Regione Marche, dalla Provincia di Ancona, dal Comune di Senigallia e dalle Terre di Frattula.
da Francesco Cucchi
Presidente Circolo Arci “Pro Scapezzano”
Allegati
VIDEO – La poesia su piazza Garibaldi alla Festa dell’Olio Nuovo 2015
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!