Controlli lungo le strade di Senigallia da parte dei Carabinieri, due denunce
Un pesarese positivo all'alcoltest, uno jesino guidava senza patente un'auto di un'amica senigalliese
Nell’ambito dei servizi svolti nel week-end, finalizzati al controllo della circolazione stradale – in particolare dove si verificano la maggior parte degli incidenti con feriti – e alla prevenzione delle “stragi del sabato sera”, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Senigallia (nella foto il Comando di via Marchetti) hanno controllato 62 persone e 46 autoveicoli, elevando 14 contravvenzioni per infrazioni al codice della strada e denunciando 2 persone alla Procura della Repubblica di Ancona.
Si tratta di un trentanovenne, di Pesaro, agente di commercio, denunciato per guida sotto l’influenza di sostanze alcoliche e di un ventunenne, residente a Jesi, denunciato per guida senza patente.
Il primo automobilista è stato controllato dalla pattuglia Radiomobile in Strada della Bruciata, alla guida di una Hyundai Tucson. Sottoposto all’alcoltest è risultato positivo alla prima prova con un tasso del 1,47 gr/lt e alla seconda con un tasso del 1,56 gr./lt.
All’agente di commercio è stata ritirata la patente di guida.
Il giovane jesino è stato invece controllato lungo la Statale 16 Adriatica, all’altezza di piazzale Michelangelo, alla guida di una Toyota Aygo, di proprietà di una 33enne di Senigallia, che era seduta sul lato passeggero.
Il guidatore, da un controllo ai terminali, è risultato sprovvisto di patente di guida, perché mai conseguita. La donna si è giustificata dicendo che aveva consentito all’amico di mettersi alla guida perché non era a conoscenza del fatto che questi non avesse la patente.
L’autoveicolo è stato affidato alla proprietaria, che comunque si è vista elevare una contravvenzione per incauto affidamento del mezzo.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!