SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, 49enne arrestato per spaccio di droga

L’uomo pizzicato dopo aver venduto 10 grammi di hashish

2.723 Letture
commenti
Carabinieri

E’ stato arrestato con l’accusa di spaccio di stupefacente. A finire in manette un 49enne agente di commercio originario di Napoli ma residente a Senigallia. Ad eseguire il fermo i Carabinieri della Compagnia di Senigallia.

L’uomo è stato pizzicato in flagranza di reato dopo aver ceduto circa 10 grammi di hashish dietro il corrispettivo di 100 euro.

Le forze dell’ordine, insospettiti da alcuni anomali movimenti nelle vicinanze di un negozio, stavano monitorando da giorni le vie del centro storico di Senigallia, a ridosso di Piazza Garibaldi. Nella serata del 5 novembre, in via Testaferrata, gli stessi militari hanno notato la presenza di una Fiat Punto, di colore bianco, in sosta sugli spazi riservati alle auto della Polizia Municipale a poca distanza dal suddetto negozio.

Insospettiti, si sono appostati nelle vicinanze senza essere visti a bordo di un’auto civetta iniziando ad osservare i movimenti del conducente dell’auto. Ad un certo punto l’uomo è sceso dal veicolo e si è incamminato velocemente verso l’esercizio commerciale ed una volta entrato ha consegnato qualcosa nelle mani del negoziante.

I due sono stati subito bloccati dai Carabinieri prontamente intervenuti. In un primo momento, entrambi hanno dichiarato di non detenere alcun quantitativo di droga, poi, dopo qualche esitazione, il negoziante ha estratto dalla tasca del pantalone due pezzi di hashish, 10 grammi in tutto, avvolti in una pellicola di cellophane trasparente che ha consegnato spontaneamente al Maresciallo.

Il negoziante ha riferito che l’hashish gli era stato venduto poco prima dall’altro uomo, che era entrato nel negozio, al prezzo di 100,00 euro. Per quest’ultimo sono scattate le manette.

Dopo le formalità di rito il quarantanovenne è stato accompagnato presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida e del rito direttissimo.

Nella mattinata del 6 novembre, dinanzi al Tribunale di Ancona, l’imputato ha ammesso la sua responsabilità. L’arresto è stato convalidato; a fine novembre è attesa la sentenza.

Caricamento mappa in corso...
Lorenzo Ceccarelli
Pubblicato Venerdì 6 novembre, 2015 
alle ore 15:57
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno