SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Mangialardi interviene sulle reiterate segnalazioni alla Procura

“Amareggiato da una modalità di agire volta solo a delegittimare le istituzioni e a paralizzare l’attività amministrativa”

1.986 Letture
commenti
La Muta trattoria Senigallia Centro
Maurizio Mangialardi durante l'incontro con Franco Giannini

Ho sempre creduto e continuo a credere che il sale della democrazia sia il confronto delle idee; un confronto magari aspro, ma sempre fondato sul rispetto reciproco del proprio avversario.

Una lezione che ho appreso negli anni in cui ho avuto l’onore di sedere prima in consiglio comunale e poi in giunta, sia da tanti colleghi di schieramento ma anche da molti avversari politici, spesso competenti e preparati. Con profondo rammarico, prendo atto che oggi in consiglio comunale il clima è radicalmente cambiato e che il ricorso alla sistematica delegittimazione fondata sull’insinuazione e sulla reiterata messa in discussione della mia onestà, di quella della giunta e dell’intera struttura amministrativa sia ormai l’unico scopo di alcuni gruppi consiliari, volto esclusivamente a paralizzare la nostra azione politica”.

Così il sindaco Maurizio Mangialardi commenta l’annuncio dell’ennesima segnalazione alla Procura da parte del consigliere Giorgio Sartini, inerente questa volta gli incarichi ai dirigenti.

Una modalità – continua Mangialardi – che la dice lunga sulla incapacità di certi consiglieri che ogniqualvolta non comprendono un atto, dai fondi per gli alluvionati al progetto degli Orti del Vescovo, dalla Porta Vinciana agli incarichi dirigenziali, si rivolgono immediatamente alla Procura. Mai si è vista in consiglio una simile modalità di agire che, mancando di riconoscere sia gli organi istituzionali che il lavoro degli uffici, provoca una profonda incrinatura democratica. Per quanto mi riguarda, non temo gli esposti alla Procura perché, a differenza di altri, la mia onestà l’ho sempre dimostrata ed è testimoniata dal mio percorso politico e amministrativo. Sono comunque certo che questo odio personale, questa subdola volontà di seminare il dubbio sulla onestà altrui, non inquinerà la politica cittadina e resterà prerogativa di pochi consiglieri”.

Commenti
Ci sono 2 commenti
Rex
Rex 2015-11-06 15:52:31
Povero cocco, fategli due coccole, si è intristito perchè ce l'hanno tutti con lui....
maria garbini 2015-11-06 21:32:21
Insistete a privarlo dei riccioli nelle pagine d'apertura?
Continuare a rammentare che: A) Senigallia sette-7(8 con perini) assessori UNO-2 in più che in consiglio regionale? B) Una foto al giorno c'imprime in testa la bellezza del ricciolino. Con diverse foto al giorno il ricciolino non ce lo leviamo più di TORNO! s610
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura