Senigallia, raccolta firme della Lega Nord contro i parcheggiatori abusivi
L'iniziativa in centro storico verrà replicata nei prossimi giorni in attesa della mozione in consiglio comunale
Continua la raccolta firme della Lega Nord Senigallia sul problema dei parcheggiatori abusivi. Una iniziativa che ha visto alcuni simpatizzanti leghisti scendere lungo corso II Giugno con un banchetto giovedì 5 novembre e distribuire volantini informativi.
L’idea è quella di allontanare i parcheggiatori abusivi dalle aree di sosta di Senigallia in cui notoriamente sono presenti alcuni cittadini extracomunitari che aiutano gli automobilisti a trovare uno spazio libero in cambio di qualche moneta. Moneta a volte richiesta con una certa insistenza da far perdere la pazienza a molte persone, stanche del fenomeno apparentemente incontrollato.
A nulla finora sono valsi i servizi di controllo disposti per arginare il fenomeno: di fronte alle pattuglie che circolano sul territorio i ragazzi si spostano in altre aree per poi tornare non appena riprende l’auto delle forze dell’ordine riprende il proprio giro. Va anche detto che al momento, non vi è alcuna denuncia per eventuali comportamenti molesti, minacce, atteggiamenti intimidatori o danneggiamenti nei confronti di questi ragazzi.
L’iniziativa della Lega Nord, che verrà replicata ancora in altre occasioni sempre nel cuore del centro storico di Senigallia, precede la presentazione in consiglio comunale di una mozione per impegnare la giunta municipale a intervenire con maggiore fermezza verso i parcheggiatori abusivi, magari con un’ordinanza di allontanamento o con la regolarizzazione in cooperative (o forme simili) per far sì che “svanisca” questo fenomeno abusivo che da tempo infastidisce molti cittadini e che fa parecchio discutere.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!