Bottega di scrittura, la poesia incontra il tema del lavoro a Senigallia
In calendario quattro incontri dell'ass. Nelversogiusto dal 17 novembre al 15 dicembre
L’associazione Nelversogiusto-Senigallia/Poesia riapre le porte alla “Bottega di Scrittura” avviata nel 2014. L’iniziativa, a cadenza annuale, ha l’intento di corrispondere al fatto che, seppure la poesia non si insegna, l’arte poetica si apprende per la necessità di dare parola ai passaggi epocali di un umanesimo perlopiù calpestato nella scontatezza di una attualità banalizzata.
Con la stessa attenzione ad eventi personali e sociali con la quale l’anno scorso ci si è incontrati nella “Bottega di Scrittura” per il fiume, quest’anno ci si concentrerà sulla parola “lavoro“, che sarà scandagliata nei vari aspetti. Una parola chiave ad ogni incontro sarà il tramite dell’approfondimento e lo scavo che dal personale di ognuno permetterà di raggiungere il sociale.
Gli incontri saranno guidati anche quest’anno da Alessandro Seri, poeta e artista poliedrico, con notevoli esperienze in ambito culturale. I testi elaborati dai partecipanti saranno riuniti in una pubblicazione.
Gli incontri, aperti a tutti presso i locali dell’associazione “Noi Insieme” lungo lo stradone Misa a Senigallia, sono previsti di martedì, alle ore 21.15, secondo il seguente calendario:
martedì 17 e martedì 24 novembre;
martedì 1 e martedì 15 dicembre.
Per informazioni: 3333719203 / 335160573.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!