Furti fuori e dentro il cimitero di Senigallia
Segnalati diversi episodi durante le giornate di domenica 1 e lunedì 2 novembre
Alla Polizia Municipale di Senigallia sono giunte alcune segnalazioni di episodi di furti e di danneggiamento alle automobili in sosta nei pressi del cimitero cittadino. Episodi verificatisi in occasione della giornata in onore ai defunti, occasione in cui molte persone si recano al cimitero delle Grazie per ricordare i propri cari.
Occasione, però, per qualcuno per cercare di arraffare qualche spicciolo o, meglio, qualche borsa, giacca o portafoglio lasciato incustodito nell’auto parcheggiata all’esterno dell’area cimiteriale. In almeno due casi sono stati racimolati dei soldi sistemati nell’automobile e in bella vista, mentre in un altro episodio è stata rubata una borsa.
Sempre nelle giornate di domenica 1 (ognissanti) e lunedì 2 novembre (defunti) si sono registrati anche dei piccoli furti persino ai danni dei visitatori che si aggiravano tra le tombe, dove sono venuti a mancare borse e portafogli. Episodi prontamente illustrati al comando della Polizia Municipale, che ha provveduto a “inoltrare” le segnalazioni e le vittime dei furti al Commissariato di Pubblica Sicurezza o alla caserma dei Carabinieri perché venisse sporta denuncia.
Leonardo Maria Conti
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!