Senigallia: un incontro per parlare dell’importanza delle vaccinazioni
Si terrà giovedì 5 novembre all'auditorium San Rocco, su iniziativa del Pd
Il Partito Democratico di Senigallia vi invita all’incontro “VaccinarSi – Preserviamo il nostro Futuro!”.
L’iniziativa, organizzata in collaborazione col Gruppo Consiliare PD, si terrà giovedì 5 novembre, alle ore 18.00, presso l’Auditorium San Rocco.
Sì è discusso parecchio nell’ultimo periodo della questione riguardante le vaccinazioni, lo stesso ministro della Salute Lorenzin è intervenuta alla Camera per sottolineare come quella dei vaccini sia una tematica di sicurezza nazionale e di salute pubblica, mettendo in seconda battuta a tacere quelle che erano le voci in merito al divieto per i bambini non vaccinati di frequentare la scuola dell’obbligo o alle sanzioni per i medici poco inclini a vaccinare i propri assistiti.
Nell’accogliere positivamente la mozione del Gruppo PD regionale volta ad incentivare e sensibilizzare la popolazione alla prevenzione per via vaccinale, consideriamo il Piano Nazionale Vaccini un investimento sul benessere e ad oggi la misura di prevenzione più efficace e sicura.
Saranno presenti all’iniziativa di giovedì 5 novembre, che verrà aperta dal Segretario del IV Circolo PD Boris Diotalevi, la dott.ssa Silvia Giacomelli, infermiera e docente presso l’Università Politecnica delle Marche, che coordinerà il dibattito, il dott. Alessandro Volpini, pediatra dell’Asur Area Vasta 2 di Senigallia, ed il dott. Fabrizio Volpini, Consigliere regionale e Presidente della IV Commissione (Sanità e Politiche sociali) della Regione Marche.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!