Figura bene la Polisportiva Senigallia ai Ritmich Games di Bologna
Ottime esibizioni e buoni piazzamenti delle giovani ginnaste senigalliesi
Domenica 1 novembre, presso il palazzetto dello sport di Bologna, si è tenuta la fase nazionale del torneo Ritmichs Game che vede la formula di gara identica ai programmi federali di serie b. La lunga giornata di gara, dalle 9 alle 21, ha visto numerose società partecipanti da tutta Italia che hanno messo in campo le loro ginnaste piu esperte in vista dei campionati interregionali di serie b del prossimo week end.
La gara è iniziata con esercizi collettivi a corpo libero dove le ginnaste della categoria junior – Martina Casucci, Nicole Gualtieri e Margherita Fabini – hanno conquistato la seconda posizione in classifica eseguendo un esercizio fluido e ben adattato alla musica. Poi la gara è entrata nel vivo e le nostre ginnaste hanno ottenuto un ottimo 5° posto nazionale alternandosi ai 6 esercizi del programma di serie b: al corpo libero Lucia Pesaresi, alla fune e al cerchio Martina Casucci, alla palla e al nastro Nicole Gualtieri e alle clavette Margherita Fabini. Queste ultime due sono entrate a far parte delle prime 6 ginnaste per attrezzo e hanno disputato la finale risultando Nicole Gualtieri 4a alla palla e Margherita Fabini 5a alle clavette.
In occasione di questa manifestazione si è tenuta anche la fase nazionale dei Piccoli Oscar per ginnaste dai 6 agli 8 anni non compiuti. Tre le ginnaste per la Polisportiva Senigallia: Chiara Ceccolini, Bianca Maria Venti e Giulia Marochi che, alla loro prima esperienza in campo nazionale hanno ben figurato salendo tutte e tre sul podio, in fascia argento e in fascia bronzo. Queste piccole ginnaste, infatti, data proprio la loro età non hanno una vera e propria classifica ma rientrano in fasce oro, argento e bronzo a seconda del loro punteggio.
Domenica di grande impegno per le ginnaste ma anche per le loro tecniche Daniela Mariani e la responsabile di settore Elena Montesi, molto soddisfatte del lavoro svolto.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!