SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il Fabriano riporta il SenaRugby Senigallia sulla terra

Dopo il successo dell'esordio, sconfitta nella seconda di campionato, pur guadagnando un punto in classifica

1.600 Letture
commenti
SenaRugby 2015-2016

Domenica 25 ottobre si è giocata la seconda giornata valida per il campionato FIR di serie C2. Dopo la prima partita vinta contro l’Urbino, questa volta il Sena Rugby si è recato a Fabriano per sfidare la squadra di casa che inaugurava il nuovo impianto sportivo.


La partita è stata molto dura e combattuta, tant’è che alla fine degli 80 minuti il Sena è uscito sconfitto per un solo punto. il risultato finale è stato 17 a 16 che è valso un punto in classifica per il Sena.

Il match è stato molto spezzettato, anche a causa della gestione di gara. Ne è scaturita una partita giocata prevalentemente di “rimessa”. Il Sena non è riuscito a imporre il proprio gioco, molto veloce, dirompente, scandito bene in tutte le fasi, che tanto aveva impressionato nella partita contro l’Urbino. Il Fabriano è invece riuscito ad imporsi e indirizzare la partita proprio dove voleva, con il Sena che si è adeguato.

La partita è stata comunque intensa e va dato merito al Fabriano di essere entrato subito molto bene in gioco, sia nel primo tempo che nel secondo, nonostante alla conclusione del primo tempo il Sena fosse in vantaggio per 13-6, grazie ad una bellissima meta corale. La più bella azione della partita.

Le sconfitte, specie come queste, per un solo punto, non sono facili da mandar giù. Ma possono fornire tanti spunti di riflessione e sicuramente servono a crescere e a far meditare sugli errori. La partita di domenica ha riportato alla luce problemi a cui si dovrà subito porre rimedio.

La settimana è lunga, i presupposti per far bene ci sono. Domenica 1° novembre ci sarà la partita contro l’Ancona, in casa. Subito un occasione per verificare il vero valore del Sena Rugby.

2 Giornata
1° Fase
AMATORI RUGBY ASCOLI ASD-CUS ANCONA ASD 12 – 31 (0 – 5)
AMATORI RUGBY FERMO 1935 ASD-VALMETAURO TITANS RUGBY ASD 29 – 7 (5 – 0)
ASD RUGBY FABRIANO-SENA RUGBY ASD 17 – 16 (4 – 1)
CUS CAMERINO ASD RIPOSA

Serie C2 – 1^ Fase, Girone Marche
1 AMATORI RUGBY FERMO 1935 ASD (*) 6
2 SENA RUGBY ASD (*) 2
3 CUS CAMERINO ASD (*) 1
3 CUS ANCONA ASD (*) 1
4 ASD RUGBY FABRIANO (**) 0
5 AMATORI RUGBY ASCOLI ASD (**) -4
5 VALMETAURO TITANS RUGBY ASD (*)-4
(*)  penalizzata – 4 per mancata obbligatorietà s.s. 2014/2015
(**)  penalizzata – 4 per Delibera GST s.s. 2015/2016

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura