SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Bonvini - Arredamenti parrucchieri

15 ragazzi con disabilità alla scoperta di Senigallia: il loro racconto

Un weekend speciale tra mare, sport e inclusione sociale per un gruppo di Modena

Il gruppo di giovani dell'Uisp di Modena

Un omaggio a Senigallia nel numero di ottobre di FuoriArea.net, il trimestrale di cultura sportiva e sociale della Uisp Emilia Romagna.


Nella rubrica “Protagonisti”, infatti, si racconta dell’esperienza della Uisp di Modena che ha portato, a metà settembre, un gruppo di 15 ragazzi con disabilità proprio a Senigallia per passare un weekend di mare e sport.

Ospite dell’ostello “Le Dune” gestito dal comitato territoriale Uisp di Senigallia, il gruppo di Modena, oltre alla tre giorni di sole e spiaggia, ha anche partecipato al torneo di calcio a 5 riservato alle polisportive che lavorano con il disagio mentale all’interno della festa regionale Uisp Marche.

Un progetto d’inclusione, di socialità, di sport, ma non solo: un progetto di sorrisi, di contatti, di amicizia, di relazioni, su cui la Uisp, come sempre, è protagonista.

Per i ragazzi, infatti, abituati a stare a casa coi genitori, quei pochi giorni insieme ai loro coetanei sono stati utili per acquisire più autonomia. Per molti di loro Senigallia non è stata una novità. Già l’anno scorso infatti il progetto aveva fatto tappa nella nostra città.

La storia di Elia, Maria Angela, Vincenzo, è su //www.fuoriarea.net/rivista/#!/339/from-senigallia-with-love.htm.

UISP Senigallia
Pubblicato Mercoledì 28 ottobre, 2015 
alle ore 1:00
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno