Fondazione ARCA: al via le attività pomeridiane
Al via i corsi di Arteterapia e di LIM Lavagna Interattiva Multimediale
Con l’arrivo della stagione invernale sono in partenza anche le attività pomeridiane promosse dalla Fondazione A.R.C.A. con i Corsi di “ARTETERAPIA” e il corso “LIM, LAVAGNA INTERATTIVA MULTIMEDIALE” in chiave socio-ludica; entrambe le proposte sono volte ad integrare in modo originale ed alternativo i pomeriggi di bambini e ragazzi.
Il corso LIM e quello di Arteterapia, proposti già da alcuni anni, si rivolgono sia a bambini/ragazzi con sviluppo tipico che a bambini/ ragazzi con disabilità intellettiva/cognitiva e affettivo-relazionale; i “percorsi” sono supervisionati dagli Psicologi che collaborano con la Fondazione.
L’Arteterapia si propone di facilitare la relazione e la comunicazione con il mondo esterno anche attraverso canali alternativi al linguaggio verbale, potenziando al contempo l’autostima di ciascuno e la creatività, rafforzando le capacità intellettive/cognitive, l’attenzione, la produzione verbale e l’interazione sociale.
Le attività con la LIM propongono un uso dello strumento in chiave ludico-sociale. Il corso rivolgerà particolare attenzione alla relazione con gli altri, alla socializzazione ed agli obiettivi ed ai bisogni di ciascuno, con materiali Erickson, oltre a poter “spendere” i Libri “alternativi” e “accessibili”, presenti all’interno della Biblioteca Speciale della Fondazione.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!