Gli artisti di “Introvisione” in mostra all’Expo di Milano 2015
Domenica 25 ottobre esposte alcune opere al padiglione Argentina
Si avvicina per il Movimento Artistico “Introvisione” ed i suoi artisti l’avventura Expo 2015. Domenica 25 ottobre 2015, in occasione dell’evento “Milonga Street Tango“, al Padiglione Argentina saranno esposte alcune opere degli artisti aderenti ad “Introvisione”: Giovanni Schiaroli, Monica Rafaeli, Roberto Giovannetti, Daniel Goldberg e Walter Ferro.
L’importante appuntamento, cui il Movimento Artistico aderisce anche attraverso una performance live, corona la sensazionale esperienza di Introvisione in Argentina, dove ha già riscosso enorme successo con le prime due mostre a Buenos Aires, presso il Centro Cultural Borges, e a La Plata, presso il Centro Cultural Islas Malvinas.
Il proficuo connubio intellettuale con il paese della milonga è nato in occasione delle celebrazioni della cultura italiana in America Latina e si concluderà proprio con l’appuntamento all’Expo di Milano.
Durante la serata tanguera, al padiglione Argentina, dalle 21:00 alle 23:00, il pittore Giovanni Schiaroli, tra i fondatori di Introvisione insieme a Monica Rafaeli e Roberto Giovannetti, realizzerà un’opera ad hoc che verrà poi donata al Console argentino a Milano, avv. Luciano Tanto Clement. Per l’importante occasione saranno presenti anche esponenti della Camera di Commercio Italo Argentina CaCIA, da sempre sostenitrice del Movimento Artistico.
Ad un anno dalla sua nascita, “Introvisione” prosegue il suo percorso all’insegna della riscoperta dei profondi valori dell’interiorità umana mietendo consensi ad ogni suo appuntamento, con profondo orgoglio di tutti coloro che di questo Movimento ne hanno fatto uno stile di vita.
L’ambizioso progetto partito dalle Marche ed approdato in Argentina proseguirà poi il suo viaggio, con l’intento di far conoscere il proprio pensiero filosofico al tutto il mondo e con gli occhi già puntati verso il Nord America.
Il Movimento Artistico “Introvisione” non è solo un punto d’incontro tra la pittura, scultura e tutte le altre arti visive come la fotografia, il cinema, la grafica digitale o la video arte ma anche come apertura verso ogni altra forma di espressione artistica e culturale come ad esempio la musica, la danza, la letteratura, la poesia. Non è un caso che oltre ai tre fondatori, due pittori ed una scultrice, già nel suo primo anno di vita si sono riconosciuti in esso anche i due fotografi Daniel Goldberg e Walter Ferro ed il musicista e compositore di fama mondiale Federico Mondelci.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!